eventi_archiviati

5 Novembre 2018

RIPULITO PARCO GILBERTO PIETRELLA, IL VICE SINDACO CONTARDO: “INTERVENTI PERIODICI PER GARANTIRE DECORO DEL NOSTRO VERDE PUBBLICO”

 

Il parco Gilberto Pietrella (ex parco case minime), a ridosso delle mura civiche, su via San Paolo, è stato ripulito. Non erano accettabili le condizioni con cui si presentava questo spazio verde, a pochi passi da Valle Faul. Lo comunica il vice sindaco e assessore al verde pubblico Enrico Maria Contardo, dopo l’intervento degli operai a seguito di un suo recente sopralluogo. “É un luogo che andrebbe valorizzato. Si trova a ridosso delle mura cittadine. Nei giorni scorsi sono stato a fare un sopralluogo per verificare la situazione. Ho trovato di tutto – spiega Contardo -: rifiuti ammucchiati, un frigorifero e un materasso, copertoni, cassette di plastica. Ieri il parco è stato pulito. Monitoreremo costantemente lo stato dei nostri spazi verdi. Voglio però fare un appello a quelle persone che scambiano i parchi per una discarica. Non giova a nessuno sporcare la città. Al centro raccolta del Riello è possibile conferire ingombranti a altri rifiuti tutte le mattine, eccetto il lunedì, basta consultare il calendario indicato da Viterbo Ambiente. Per alcuni rifiuti è a disposizione anche il ritiro a domicilio gratuito. Non è poi così difficile rispettare la nostra città”.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto