12 Novembre 2018

Raccolte stradali straordinarie ingombranti, domenica 11 novembre tappa a Santa Barbara

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, la domenica diventa itinerante. Almeno per le prossime quattro domeniche. Domenica 11 novembre tappa a Santa Barbara, dalle 7 alle 11, nell’area di parcheggio di via Dorando Pietri, angolo via Biga di Castro.
Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena a seguito di un recente incontro con Viterbo Ambiente. “Sono certo che portare il punto di raccolta ingombranti nei vari quartieri della città, frazioni comprese, sia un servizio utile ai cittadini, soprattutto quelli che abitano lontano dalla zona Riello. Questa soluzione nasce  anche per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Non dimentichiamo inoltre che è ancora chiuso il centro raccolta di Grotte Santo Stefano per lavori di messa a norma. Ad oggi sono state individuate otto aree pubbliche sul territorio comunale dove poter effettuare la raccolta stradale straordinaria – ha aggiunto il sindaco Arena -. Al momento iniziamo con quattro, ovvero Santa Barbara domenica prossima, a Bagnaia, nel parcheggio lungo strada Pian del Cerro, vicino al cimitero, domenica 18 novembre, al Carmine domenica 25 nell’area di parcheggio in via Castel dell’Ovo, e al Poggino, nel piazzale Rinaldone, davanti isola di prossimità domenica 2 dicembre. Facciamo questo esperimento e valutiamo il gradimento da parte degli utenti e il risultato che verrà conseguito in termini quantitativi di rifiuti”. Queste le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a Tmb, legno, ferro, sfalci e potature domestiche, poltrone, valigie, materassi, eccetera. Massimo tre pezzi.
Non saranno accettati rifiuti elettronici di alcun tipo, carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, rifiuti inerti, scarti sanitari, lampadine, neon, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi PVC), liquidi infiammabili, toner, abiti usati.
Resta facoltà del personale addetto al presidio da parte della Viterbo Ambiente respingere tipologie di rifiuto non in elenco.

Domenica 11 novembre, in occasione della raccolta a Santa Barbara, sarà istituito il divieto di sosta, dalle 7 alle 11, nell’area di parcheggio di via Dorando Pietri. Si segnala quindi la chiusura della stazione ecologica del Riello per domenica prossima. Regolare l’apertura infrasettimanale da martedì 13 a sabato 17 novembre 2018.

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.