eventi_archiviati

11 Dicembre 2018

AREA LARGO DE SANTIS, L’INAUGURAZIONE CON SINDACO ARENA E ASSESSORE ALLEGRINI

Inaugurata ieria mattina l’area nei pressi di largo De Santis, al quartiere Barco-La Pila, dopo i lavori di riqualificazione partiti lo scorso 7 novembre. Sul posto, per l’occasione, il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini. Presenti anche il vice sindaco con delega al verde pubblico Enrico Maria Contardo e l’assessore Marco De Carolis. “Oggi restituiamo alla città, in particolar modo agli abitanti della zona, un’area completamente riqualificata – ha spiegato l’assessore Allegrini -. Abbiamo provveduto all’asfaltatura, all’allaccio delle acque bianche in fognatura, all’illuminazione con tre pali elettrici, alla realizzazione anche di un perimetro verde con la messa a dimora di 8 prunus. Venerdì, condizioni meteorologiche permettendo, verrà realizzata la segnaletica che consentirà il parcheggio a circa 20 auto. Considerati i tempi tecnici, da lunedì prossimo, si potrà parcheggiare all’interno degli stalli”. “Era ora. Finalmente quest’area sterrata in mezzo alla città è stata riqualificata – ha aggiunto il sindaco Arena -. Siamo riusciti a concludere questo intervento con un po’ di anticipo, rispetto ai tempi stabiliti inizialmente. E questo anche grazie alla ditta che ha effettuato i lavori”.
Sul posto anche l’ingegnere Simone Moncelsi, funzionario del settore lavori pubblici del Comune di Viterbo e il titolare della ditta Eurostrade. L’intervento è costato circa 74 mila euro e comprende anche il rifacimento di un tratto di marciapiede su via della Pila.

 

 

 

Ultimi articoli

Eventi 17 Maggio 2024

17 maggio, Palazzo papale si illumina di rosso per la Giornata di sensibilizzazione sulla sindrome di Ehlers-Danlos

La città di Viterbo aderisce alla campagna di sensibilizzazione sindromi di Ehlers-Danlos (EDS) e disturbi dello spettro ipermobile (HSD), e illumina di rosso Palazzo papale. 

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

torna all'inizio del contenuto