eventi_archiviati

8 Gennaio 2019

AUTOEMOTECA AVIS IN PIAZZA, OTTO DONAZIONI TRA CUI UNA 0 NEGATIVO

Otto sacche di sangue raccolte a piazza del Plebiscito, in occasione del consueto appuntamento, a pochi giorni dal Natale, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. “Non sono tantissime, ma sono importanti – ha commentato il presidente onorario del gruppo, fondato nel 2000, Maurizio Federici -. Tra queste sacche, ci sta anche il sangue di un nuovo donatore, Carlo Porroni, che ringrazio particolarmente, con gruppo 0 negativo. E questo, già da solo, è un grande risultato. Ringrazio i consiglieri comunali Matteo Achilli, Massimo Erbetti e Valter Rinaldo Merli per la loro donazione. Così come voglio ringraziare il consigliere Letizia Chiatti e gli storici donatori, ovvero il vice sindaco Contardo e i consiglieri Insogna, Marini e Santucci, impossibilitati tra motivi di salute e motivi tecnici, legati proprio alle tempistiche Avis (tre mesi tra una donazione e l’altra), che doneranno nei prossimi giorni direttamente al centro trasfusionale a Belcolle”. Tra gli altri donatori dell’appuntamento pre natalizio, lo stesso Federici, che ha contribuito per la centoundicesima volta e l’avisino (sezione Tarquinia) Silvano Olmi. Come di consueto, non è mancata la presenza dei dipendenti comunali. Prima di concludere l’appuntamento Avis in piazza del Plebiscito, c’è stato il tempo di un saluto da parte dei parlamentari Rotelli, Battilocchio e Caparvi e del sindaco di Monte Romano Testa, impegnati per un incontro in Prefettura. Un ringraziamento per l’attività dell’Avis e del gruppo comunale è stato rivolto inoltre dal sindaco Arena, anche lui donatore Avis.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto