eventi_archiviati

8 Gennaio 2019

VITERBO CAPOLUOGO ITALIANO CON L’ARIA PIÙ PULITA, IL SINDACO ARENA: “VOGLIAMO MANTENERE QUESTO PRIMATO”

“Viterbo è il capoluogo italiano con l’aria più pulita. Mi impegnerò affinchè, anche nei prossimi anni, vengano matenuti questi standard qualitativi”. Questo il commento del sindaco Giovanni Maria Arena a seguito della presentazione del rapporto Ambiente Ispra sulla qualità ambientale nelle aree urbane. “Viterbo, fino allo scorso 10 dicembre, non ha mai sforato i limiti di concentrazione delle polveri sottili – ha aggiunto il sindaco – Un esempio positivo. Ci inorgoglisce il fatto che la nostra città sia il modello ideale, tra le aree urbane, per quanto riguarda la qualità dell’aria. I cittadini viterbesi hanno rispetto dell’ambiente, girano a piedi e in bicicletta. Una serie di buone pratiche che favoriscono il raggiungimento di questo primato, che cercheremo in tutti i modi di difendere e confermare. Non ultimo, un primato che è rimbalzato sui principali media locali e nazionali, garantendo un positivo ritorno d’immagine per la nostra città”.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto