ASILI NIDO, AL VIA LE ISCRIZIONI PER L’ANNO EDUCATIVO 2019/2020
12 Febbraio 2020
Al via le domande di ammissione al servizio asili nido per l’anno educativo 2019/2020. Per la presentazione ci sarà tempo fino al prossimo 20 febbraio alle ore 12.
Tutta la documentazione (modulo per la domanda, informazioni su tempi e modalità per la presentazione delle domande, tariffe, orari, eccetera) è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – settore V – avvisi pubblici), oppure presso il settore Politiche Sociali, via del Ginnasio 1, il lunedì, il mercoledì, e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30.
Le domande dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità: consegna a mano al protocollo generale del Comune di Viterbo (via Ascenzi 1, secondo piano – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17 -, spedizione postale all’indirizzo Comune di Viterbo – V Settore – via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, oppure tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it .
La graduatoria sarà resa pubblica mediante affissione nei locali del settore servizi sociali, presso gli asili nido comunali e sul sito istituzionale. A questo proposito si fa presente che, nel rispetto della vigente normativa in materia di riservatezza dei dati personali, gli utenti saranno individuati esclusivamente con il numero di protocollo della domanda di ammissione (si consiglia quindi di conservare con cura tale numero assegnato). Nella graduatoria saranno indicati, con valore di comunicazione ai richiedenti, gli utenti ammessi al servizio, la data e l’ora in cui dovranno presentarsi all’ufficio asili nido per la scelta della struttura. In caso di mancata presentazione, l’utente perderà la priorità nella scelta. Si ricorda inoltre che, ai sensi della legge n. 119/2017, la regolarità del percorso vaccinale costituisce requisito di accesso al servizio asili nido.
“L’avviso pubblico resterà online per un mese – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. É stato pubblicato con qualche giorno di anticipo rispetto allo scorso anno per necessari adempimenti di legge. Garantirò il massimo impegno per una diffusione capillare di queste informazioni, affinchè tutte le famiglie interessate e aventi diritto possano venirne a conoscenza, fare richiesta nei tempi consentiti e usufruire di questo importante servizio rivolto ai piccoli viterbesi a cui tengo particolarmente”.
Possono presentare domanda di iscrizione al servizio nido i genitori dei bambini di età compresa nella fascia 0-3 anni, residenti nel comune di Viterbo. Possono inoltrare domanda anche le gestanti con data presunta del parto, certificata dal medico specialista, entro il prossimo 31 maggio.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.