News

28 Febbraio 2019

TRASPORTO SCOLASTICO, AL VIA LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2019-2020

Servizio di trasporto scolastico, al via le iscrizioni da venerdì 1 marzo. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per presentare le domande per usufruire del servizio per l’anno 2019-2020, rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale, frequentanti la scuola dell’obbligo. Destinatari del servizio saranno, in via prioritaria, gli alunni iscritti alla scuola dell’obbligo del comune di Viterbo, in possesso dei seguenti requisiti: residenti nel comune di Viterbo, dimoranti in località disagiate, fuori dall’aggregato urbano principale, a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, in zona sprovvista di servizio pubblico di linea, frequentanti la scuola più vicina alla propria abitazione. In caso di esubero di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria che darà priorità ai bambini seguiti dai Servizi sociali, ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali e ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare inferiore. Per quanta riguarda gli alunni diversamente abili sarà istituita una linea con un mezzo a loro dedicato. Non saranno prese in considerazione domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia del documento di riconoscimento. Le domande di iscrizione dovranno pervenire al Comune di Viterbo attraverso una delle seguenti modalità: consegna o spedizione fino al 29 marzo 2019 all’Ufficio Protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 (secondo piano), dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17; invio tramite PEC fino alle ore 23,59 del 31 marzo 2019 all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it . Il modello da utilizzare per le domande è reperibile presso il settore III del Comune di Viterbo – servizio cultura e pubblica istruzione, via Garbini 84/b, quinto piano, presso tutti gli istituti comprensivi, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Plebiscito, ingresso giardino comunale), presso la società Francigena srl, via san Biele 22. Il modello e la versione integrale dell’avviso pubblico sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Bandi e gare – bandi di gara – avvisi pubblici – avvisi pubblici Pubblica istruzione – modulistica.

 

 

Ultimi articoli

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

Eventi 17 Maggio 2024

17 maggio, Palazzo papale si illumina di rosso per la Giornata di sensibilizzazione sulla sindrome di Ehlers-Danlos

La città di Viterbo aderisce alla campagna di sensibilizzazione sindromi di Ehlers-Danlos (EDS) e disturbi dello spettro ipermobile (HSD), e illumina di rosso Palazzo papale. 

torna all'inizio del contenuto