News

28 Febbraio 2019

ELEZIONI RINNOVO PARLAMENTO EUROPEO, INFORMAZIONI PER GLI ELETTORI ITALIANI RESIDENTI NEI PAESI UE

Si ricorda che potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell’Unione Europea oltre ai cittadini italiani, iscritti negli elenchi degli elettori italiani residenti nell’UE, anche gli elettori che si trovino temporaneamente in altro Paese dell’UE per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi. A tal fine, gli elettori che si trovano per i suddetti motivi in altro Paese UE e i loro familiari conviventi, dovranno far pervenire al consolato competente territorialmente, entro il prossimo 7 marzo, apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

La domanda è reperibile sul sito internet del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e su quelli delle sedi consolari. Tale domanda è inoltre pubblicata all’albo pretorio sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Avvisi vari.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto