eventi_archiviati

27 Marzo 2019

CONCERTI APERITIVO SCUOLA MUSICALE COMUNALE, DOMENICA 31 MARZO VALTER FISCHETTI AL PIANOFORTE

Proseguono i Concerti Aperitivo alla sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani alla Trinità, promossi e curati dalla Scuola musicale comunale. Domenica 31 marzo alle ore 12 sarà protagonista il pianista Valter Fischetti, coordinatore artistico della Scuola musicale comunale. “Un programma interamente dedicato a preludiper pianoforte – ha spiegato Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla Scuola musicale – brani musicali brevi e dalla forma libera, sempre pieni di significato e profonda emozione. Gli autori che verranno presentati vanno dal grande Bach al jazzistico Gershwin, passando per autori romantici (Chopin, Liszt) e moderni”. L’ingresso è libero. Al termine del concerto, il comitato genitori della Scuola musicale comunale offrirà come di consueto l’aperitivo ai presenti.

Valter Fischetti ha studiato con Remo Remoli e si è diplomato al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Si è perfezionato con Renzo Silvestri, Carlo Zecchi ed Arturo Benedetri Michelangeli. Come solista ha suonato in Italia, Svizzera, Spagna, Canada, Stati Uniti d’America e Giappone. Ha registrato per la RAI – Radiotelevisione Italiana, per Radio Vaticana, per Tokyo Suntory Hall e per K-Calgary TV. Ha inciso per Saam, Titania, MTB e per Fazioli. Professore emerito di Pianoforte Principale al Conservatorio de L’Aquila, ha tenuto masterclass in Italia (Cava de’ Tirreni, Amatrice, Terni, Bolzano) e all’estero (Burgos, Gerusalemme, Tokyo e Hiroshima). Ha scritto musiche pianistiche pubblicate da OSI e diversi articoli su Auditorium su Musica+. Attualmente è coordinatore della Scuola Musicale Comunale di Viterbo.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.