eventi_archiviati

10 Aprile 2019

MATRIMONI A PALAZZO DEI PRIORI, L’ASSESSORE MANCINI: “UN SABATO AL MESE NELLA SALA DELLE BANDIERE”

Il fatidico “sì” potrà essere pronunciato nuovamente a Palazzo dei Priori. Lo comunica l’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini, che spiega: “Ci si può sposare nuovamente a Palazzo dei Priori. Sabato 6 aprile sono previsti due matrimoni nella sala delle Bandiere. Un sabato al mese, senza imporre se il primo, l’ultimo, secondo o terzo. Sarà la prima coppia che richiede un sabato a fissare la data prevista per quel mese. Sono felice di poter annunciare questa notizia. In campagna elettorale se ne era parlato. Dopo dieci mesi dal nostro insediamento siamo riusciti a restituire questa cornice alle coppie che decidono di unirsi civilmente in matrimonio. Ho intenzione di proporre una modifica al regolamento e valutare la possibilità di celebrare matrimoni anche nella Sala Regia o nel cortile di Palazzo dei Priori”. Al momento i matrimoni vengono celebrati all’interno dell’ex tribunale in piazza Fontana Grande, luogo che ospita gli uffici comunali, tra cui, appunto, l’ufficio stato civile. “La concessione delle sale di Palazzo dei Priori  – aggiunge l’assessore Mancini – dovrà essere a pagamento, con polizza assicurativa obbligatoria. Tale concessione dovrà prevedere agevolazioni per i residenti”. Per info matrimoni: 0761.348672 – statocivile@comune.viterbo.it . 

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto