PALAZZO DEL DRAGO IN FIORE: PORTE APERTE AI SERVIZI SOCIALI

26 Aprile 2019

Porte aperte all’assessorato dei Servizi sociali: dal 27 aprile al 1 maggio Palazzo del Drago ospiterà una quattro giorni ricca di eventi per grandi e piccini. L’inaugurazione si terrà sabato 27 aprile alle 11.30, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai Servizi sociali Antonella Sberna, che ha fortemente voluto e realizzato  l’iniziativa.
“Sono molto soddisfatta di questo progetto – dichiara l’assessore –. Durante San Pellegrino in Fiore l’assessorato sarà aperto per fornire informazioni sui servizi che offriamo, un’occasione per far conoscere il nostro lavoro e l’impegno che mettiamo ogni giorno per il benessere dei nostri concittadini. Inoltre – prosegue Sberna – sabato pomeriggio, dalle ore 15, le educatrici della scuola dell’infanzia Murialdo e della scuola primaria A. Volta saranno a disposizione per accogliere i bambini di tutte le età che vorranno partecipare a “Bimbi a colori”, il laboratorio creativo per i più piccoli. Sarà anche allestita una esposizione dei lavori e delle attività svolte nell’arco dell’anno dai bambini del nido comunale “I Cuccioli”.
L’assessorato, nell’ambito delle politiche giovanili, vuole promuovere e valorizzare l’arte nelle sue varie forme, dando la possibilità ai giovani talentuosi del nostro territorio di esporre i propri lavori mettendo a disposizione gli spazi comunali. A tal proposito sarà allestita, a Palazzo del Drago, una esposizione dei quadri della giovane Martina Arriga, in arte “Ranokkietta”, una mostra di opere in ceramica “Colori di Anna”, dipinte a mano da Anna Sca e degli abiti creati dagli studenti del corso di moda dell’I.S.S. F. Orioli di Viterbo.
Il tutto sarà accompagnato da buona musica. L’assessorato metterà a disposizione uno spazio attrezzato per chi vorrà esibirsi in una jam session e far conoscere il proprio stile. 
Nell’ambito di questa iniziativa, i servizi sociali saranno inoltre lieti di ospitare la prima tappa della mostra fotografica “Solo l’amore Salva”, promossa dall’associazione Donna Donna Onlus, da sempre attiva nella lotta ai disturbi alimentari, che si inserisce nel calendario nazionale delle iniziative promosse dal Ministero della Salute in occasione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna” alla quale il Comune di Viterbo aderisce”.
 

 

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto