eventi_archiviati

26 Aprile 2019

PALAZZO DEL DRAGO IN FIORE: PORTE APERTE AI SERVIZI SOCIALI

Porte aperte all’assessorato dei Servizi sociali: dal 27 aprile al 1 maggio Palazzo del Drago ospiterà una quattro giorni ricca di eventi per grandi e piccini. L’inaugurazione si terrà sabato 27 aprile alle 11.30, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai Servizi sociali Antonella Sberna, che ha fortemente voluto e realizzato  l’iniziativa.
“Sono molto soddisfatta di questo progetto – dichiara l’assessore –. Durante San Pellegrino in Fiore l’assessorato sarà aperto per fornire informazioni sui servizi che offriamo, un’occasione per far conoscere il nostro lavoro e l’impegno che mettiamo ogni giorno per il benessere dei nostri concittadini. Inoltre – prosegue Sberna – sabato pomeriggio, dalle ore 15, le educatrici della scuola dell’infanzia Murialdo e della scuola primaria A. Volta saranno a disposizione per accogliere i bambini di tutte le età che vorranno partecipare a “Bimbi a colori”, il laboratorio creativo per i più piccoli. Sarà anche allestita una esposizione dei lavori e delle attività svolte nell’arco dell’anno dai bambini del nido comunale “I Cuccioli”.
L’assessorato, nell’ambito delle politiche giovanili, vuole promuovere e valorizzare l’arte nelle sue varie forme, dando la possibilità ai giovani talentuosi del nostro territorio di esporre i propri lavori mettendo a disposizione gli spazi comunali. A tal proposito sarà allestita, a Palazzo del Drago, una esposizione dei quadri della giovane Martina Arriga, in arte “Ranokkietta”, una mostra di opere in ceramica “Colori di Anna”, dipinte a mano da Anna Sca e degli abiti creati dagli studenti del corso di moda dell’I.S.S. F. Orioli di Viterbo.
Il tutto sarà accompagnato da buona musica. L’assessorato metterà a disposizione uno spazio attrezzato per chi vorrà esibirsi in una jam session e far conoscere il proprio stile.
Nell’ambito di questa iniziativa, i servizi sociali saranno inoltre lieti di ospitare la prima tappa della mostra fotografica “Solo l’amore Salva”, promossa dall’associazione Donna Donna Onlus, da sempre attiva nella lotta ai disturbi alimentari, che si inserisce nel calendario nazionale delle iniziative promosse dal Ministero della Salute in occasione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna” alla quale il Comune di Viterbo aderisce”.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.