News

15 Maggio 2019

VOUCHER FORMATIVI PER DISOCCUPATI DI ETÀCOMPRESA TRA I 18 E I 40 ANNI, ONLINE AVVISO PUBBLICO

Voucher formativi individuali per persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, online l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Viterbo.Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 10 giugno. I candidati che intendono presentare la domanda devono essere disoccupati con età compresa tra i 18 e i 40 anni, compiuti alla data di scadenza dell’avviso pubblico e residenti nel comune di Viterbo, e possedere un valore ISEE in corso di validità non superiore a 12mila euro.

Si tratta della prima importante misura messa in campo dall’assessorato ai servizi sociali, rivolta alle fasce più deboli, per promuovere la formazione e fornire strumenti utili per affacciarsi sul mondo del lavoro – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna –. Un progetto realizzato per aiutare quei soggetti che necessitano di migliorare il proprio bagaglio formativo per presentarsi o ricandidarsi in ambito professionale. Ci siamo concentrati su due settori importanti: uno legato allo sviluppo delle competenze in campo digitale e l’altro legato alla formazione tecnico professionale in materia di logistica. L’assessorato, attraverso questa misura, fornisce una carta in più a coloro che potranno usufruire, gratuitamente, di un percorso formativo, prezioso per la loro professionalizzazione”. 

Nello specifico, si tratta di dodici voucher formativi individuali per la partecipazione ad attività di formazione. Sei riguardano il corso di formazione per addetti alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducenti a bordo. Gli altri sei voucher riguardano il corso di formazione per lo sviluppo di una piattaforma per il commercio elettronico

Tutte le informazioni in merito a requisiti, graduatoria, termini e modalità di presentazione della domanda, sono riportate nell’avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici – avvisi pubblici servizi sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2238-avviso-pubblico-di-selezione-per-erogazione-voucher-formativi). 

Ultimi articoli

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.

torna all'inizio del contenuto