29 Maggio 2019

ORGANIZZAZIONE CORSI ATTIVITÀ MOTORIA TERZA ETÀ, ONLINE AVVISO PUBBLICO

Organizzazione corsi di attività motoria per la terza età per gli anni 2019/2020 – 2020/2021, è online sul sito del Comune di Viterbo l’avviso pubblico rivolto ad associazioni sportive o società sportive, purchè regolarmente affiliate alle federazioni nazionali, o enti di promozione riconosciuti dal Coni. Le realtà interessate ad erogare il servizio dovranno presentare apposita domanda entro il prossimo 11 giugno.

Il settore servizi sociali del Comune di Viterbo organizza nove corsi di attività motoria, destinati a persone attive di età superiore ai 60 anni. Dei nove corsi, tre dovranno essere obbligatoriamente svolti a San Martino al Cimino, a Bagnaia e a Grotte Santo Stefano (anche per gli utenti di Fastello e Roccalvecce), mentre gli altri sei dovranno essere organizzati all’interno di uno, o più, dei seguenti quartieri: Paradiso, Ellera La Quercia; Santa Lucia, Santa Barbara, Capretta, Villanova; centro storico, Carmine, Pianoscarano, Salamaro; Riello, Pilastro, Palazzina; Murialdo, Barco, Pietrare; Mazzetta, Grotticella, La Pila.

I corsi dovranno essere svolti da personale diplomato ISEF o laureato IUSM, o paramedico specializzato. Gli stessi corsi dovranno svolgersi nelle palestre, nella disponibilità degli organizzatori. Le attività dovranno avere una valenza antalgica, di mantenimento, di rieducazione ed essere realizzate con modalità socializzanti. Ai corsi potranno accedere i cittadini residenti a Viterbo, in possesso di certificazione medica che attesti l’idoneità alla partecipazione, con priorità per gli iscritti ai centri polivalenti per anziani per il territorio di competenza.

“Nell’ambito della gestione delle politiche attive della terza età – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – abbiamo pubblicato questo avviso per selezionare il soggetto che potrà erogare il servizio di attività motoria rivolto agli anziani del territorio comunale. Le strutture dovranno coprire più quartieri del capoluogo e le frazioni. Come si evince dall’avviso pubblico, è stata rivolta infatti grande attenzione alla territorialità, in modo che tutti gli interessati possano raggiungere facilmente il luogo dei corsi”.

La versione integrale dell’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici – avvisi pubblici servizi sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2259-avviso-organizzazione-corsi-di-attivit%C3%A0-motoria-over-60-anni-2019-2021).

Per ulteriori info: 0761 348 564, segreteriaservizisociali@comune.viterbo.it – PEC servizisociali@pec.comuneviterbo.it .

News 6 Maggio 2024

2i Rete Gas, informazioni per la riattivazione della fornitura a conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno

Come comunicato da 2i Rete Gas attraverso apposito avviso, affisso all’interno degli ingressi degli edifici ricadenti all’interno del raggio di 500 metri dal punto di stazionamento dell’ordigno, la disattivazione della fornitura di gas avverrà alle ore 6 di martedì 7 maggio.

In evidenza 6 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico: esposizione rifiuti entro le ore 24 di questa sera per tutte le utenze del territorio comunale

7 maggio, bonifica ordigno bellico: informazioni utili in merito all'esposizione dei rifiuti. Si ricorda che tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche (comprese le frazioni), dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di oggi 6 maggio (a partire dalle ore 20).

Eventi 5 Maggio 2024

Conferenza stampa per la festa del Santissimo Salvatore. Lunedì 6 maggio, ore 10.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Don Mario Brizi, presidente del Comitato Santissimo Salvatore; Alessandra Cortese, responsabile Rievocazione storica e del mercato medievale.

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.