INAUGURATO IL PARCHEGGIO ALLE FORTEZZE
31 Maggio 2019
Inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio alle Fortezze. Da oggi è possibile sostare gratuitamente. 80 posti, di cui tre riservati a disabili. A illustrare i dettagli è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, sul posto insieme al sindaco Giovanni Maria Arena e al consigliere comunale Valter Rinaldo Merli.
“L’intervento fa parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’intera zona, che passa anche dalle asfaltature del quartiere Carmine – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini -. Il progetto è stato elaborato dalla precedente amministrazione, dall’assessore Ricci in particolare. I lavori sono partiti lo scorso febbraio. Oggi, con tempi piuttosto brevi, possiamo consegnare questo nuovo parcheggio, gratuito, a due passi dal centro. Niente più polvere o fango in caso di pioggia. Abbiamo bonificato una zona. Faremo di tutto per mantenere pulito anche il costone a ridosso del parcheggio, in passato ricettacolo di rifiuti”. “Come la precedente amministrazione ha inaugurato buona parte delle opere del progetto Plus – ha sottolineato il sindaco Arena – opere pianificate, avviate e finanziate durante l’amministrazione Marini, ora sta a noi portare a compimento progetti dell’amministrazione Michelini. Può starci la discontinuità politica, ma è necessaria e doverosa per noi la continuità amministrativa, soprattutto per quel che riguarda i finanziamenti ottenuti e il completamento delle opere avviate. E questo parcheggio che oggi inauguriamo rientra tra queste. Molte altre opere pianificate da noi sono partite, altre partiranno. Mi auguro di vederle completate entro la fine del mio mandato. Spero di avere l’onore e la soddisfazione di poter riconsegnare ai viterbesi le ex terme Inps”.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.