18 Luglio 2019

CENTRO STORICO OFF LIMITS ALLE AUTO DI SERA NEL PERIODO ESTIVO

Stop alle auto in centro nelle ore serali per il periodo estivo. A partire da venerdì 19 luglio entra in vigore l’ordinanza n. 412 del 16/7/2019 a firma del sindaco Arena, riguardante la disciplina del traffico veicolare nella ztl denominata centro storico – CS e nell’area pedonale di corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma.

Nello specifico:

– il venerdì e il sabato, dalle 21 all’1 (fino al prossimo 31 agosto), sarà vietata la sosta e la circolazione veicolare su corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma;

tutti i giorni della settimana, sempre dalle ore 21 all’1 (fino al prossimo 30 settembre), sarà estesa la zona a traffico limitato nel settore denominato Centro Storico (CS), ovvero nella zona di via San Lorenzo e del quartiere medievale.

Nelle vie san Lorenzo e Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via san Lorenzo e via Annio), sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione (escluso residenti negli spazi predisposti).

“Con una settimana di anticipo rispetto all’anno passato andiamo a limitare il traffico alle auto – ha spiegato l’assessore alla viabilità e al centro storico Laura Allegrini – . Procediamo all’adozione di quei provvedimenti idonei e necessari a consentire ai cittadini una migliore vivibilità del nostro centro storico”.

“Le numerose iniziative ospitate in centro – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena – soprattutto nelle ore serali, richiamano molte persone. Con questa ordinanza andiamo a garantire una maggiore sicurezza ai pedoni che non dovranno più fare lo slalom tra le tante auto in circolazione. La città a piedi è più bella. E anche più salutare”.

Residenti e autorizzati potranno circolare nella zona a traffico limitato. In entrambe le zone (zona pedonale e ZTL) saranno in funzione i varchi elettronici.

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.