SERVIZI DEMOGRAFICI PIAZZA FONTANA GRANDE, ORARI RIDOTTI ANCHE AD AGOSTO

24 Luglio 2019

I servizi demografici (stato civile, elettorale e anagrafe) ubicati in piazza Fontana Grande 19, anche nel mese di agosto saranno aperti al pubblico il martedì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12. Lo comunica l’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini, che spiega: “Le esigenze sono le stesse del mese di luglio. Pertanto siamo costretti a prolungare lo stesso orario anche ad agosto. I dipendenti hanno il sacrosanto diritto di andare in ferie. Al tempo stesso, il personale presente dovrà provvedere a smaltire il lavoro arretrato e l’ingente lavoro di backoffice. Per questi motivi è necessaria una razionalizzazione degli orari di apertura al pubblico. Da settembre gli orari dovrebbero tornare regolari. Confidiamo inoltre nell’arrivo, a breve, di nuovo personale, reclutato tramite concorso. Per quanto riguarda il rilascio di carte di identità, autenticazioni di copie e di firme, certificazioni anagrafiche – aggiunge l’assessore Mancini – è a disposizione l’ufficio anagrafe di via Garbini, aperto tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12; aperto anche il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 16, solo su appuntamento, da prenotare alla mail: prenotazione.anagrafe@comune.viterbo.it “. L’assessore aggiunge una novità per quanto riguarda il pagamento dei servizi anagrafici da parte dei cittadini. “Gli uffici anagrafici del nostro Comune, ad oggi, sono abilitati ad accettare esclusivamente pagamenti in contanti allo sportello, sia per quel che concerne i diritti di segreteria, sia per quel che riguarda il costo della carta d’identità elettronica. Ho richiesto l’attivazione del pagamento online tramite bonifico o tramite versamento in conto corrente, sia per gli stessi diritti di segreteria che per il costo della C.I.E. Tale abilitazione risulterebbe vantaggiosa per l’ente e per l’utenza. Tale modalità di pagamento comporterebbe di sicuro una riduzione dei tempi allo sportello e la conseguente contrazione dei tempi di attesa in fila. Al momento questa è una richiesta. Mi auguro di ricevere quanto prima comunicazione dell’avvenuta attivazione”.

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto