eventi_archiviati

2 Settembre 2019

IL NIDO A COLORI, DAL 9 SETTEMBRE AL VIA IL NUOVO ANNO EDUCATIVO

Consegnate le chiavi dell’asilo nido Il Nido a colori alla cooperativa che ne curerà la gestione. Dal prossimo 9 settembre, giorno di inizio dell’anno educativo 2019/2020 anche per tutti gli altri nidi, la struttura accoglierà i piccoli cittadini viterbesi. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna che, ieri mattina, insieme al sindaco Arena, si è recata sul posto per incontrare i responsabili della Gea, la cooperativa risultata prima alla gara bandita dal Comune per la gestione del nido. “Con il sindaco abbiamo consegnato ufficialmente le chiavi del Nido a colori ai responsabili della cooperativa che si prenderà cura dei piccoli ospiti e che gestirà il nido comunale del quartiere Santa Barbara. Da ieri sono partite infatti tutte le operazioni di sistemazione, organizzazione e pulizia degli spazi, in modo da essere pronti per il giorno di apertura. Il 9 settembre, appunto, in linea con l’inizio dell’anno educativo 2019/2020. Lo sforzo e il lavoro portato avanti in questi mesi dagli uffici dell’assessorato hanno portato a questo risultato molto atteso, soprattutto dalle tante famiglie che hanno scelto questa struttura per i loro piccoli. Il tutto senza un giorno di ritardo rispetto all’avvio degli altri nidi – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Nei giorni che precedono l’apertura, a partire dal 2 settembre, Il Nido a colori sarà a disposizione per consentire alle famiglie di conoscere locali, responsabili, operatori ed educatori che accoglieranno i loro bimbi e programmare nel migliore dei modi l’attività educativa”. “L’amministrazione comunale ci teneva molto a far partire con puntualità l’attività educativa del Nido a colori – ha sottolineato il sindaco Arena -. Per questo ringrazio l’assessore Sberna e i suoi uffici che hanno lavorato affinchè venisse rispettato il giorno di apertura. Buon lavoro agli educatori e a tutto il personale del nuovo nido comunale e buon anno educativo alle famiglie e ai loro piccoli”.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.