news_archiviate

24 Settembre 2019

Il sindaco Arena ricorda il facchino di Santa Rosa Massimo Taratufolo

Se ne è andato venti giorni dopo il Trasporto della Macchina di Santa Rosa Massimo Taratufolo. Un facchino di Santa Rosa storico, che da sempre ha coltivato e alimentato importanti valori legati alla devozione verso la santa patrona, e alla tradizione del Trasporto. La famiglia era con lui. Viveva la Macchina di Santa Rosa con i figli, il fratello e i nipoti. Tutti insieme la sera del 3 settembre, uniti dallo stesso sentimento. Un sentimento che ha trasmesso anche a tanti giovani facchini, mentre ricopriva il suo ruolo di ciuffo sotto la Macchina, e successivamente come “guida”. Alla famiglia di Massimo le mie condoglianze e quelle della città di Viterbo. Un pensiero al Sodalizio per la scomparsa di un facchino che ha “scritto” una bellissima pagina di storia dedicata alla Macchina e a Santa Rosa.

Giovanni Maria Arena

Sindaco di Viterbo

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.