News

26 Settembre 2019

FASCIATOI NEI PUBBLICI ESERCIZI, IL COMUNE CONCEDE CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO. “L’ANGOLO DEI PICCOLI” ANCHE A PALAZZO DEL DRAGO

Il Comune concede un contributo economico di 100 euro per agevolare l’acquisto di fasciatoi da parte di pubblici esercizi viterbesi che somministrano bevande e alimenti. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, a poche ore dall’approvazione in giunta dell’apposita delibera. “Un progetto che avevo a cuore da tempo – ha confidato l’assessore -. Siamo riusciti a stanziare cinquemila euro. Questa somma servirà per incentivare la presenza di fasciatoi e spazi adeguati per i bambini all’interno di pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande sul territorio comunale. Viterbo vuole e deve essere una città a misura di bambino e di famiglia. Quando si è fuori casa, a volte, anche un semplice cambio del pannolino risulta difficoltoso. Questa iniziativa, fortemente voluta dal mio assessorato, vuole essere un segnale di attenzione e rispetto verso i bimbi e i loro genitori, un modo per incentivare la partecipazione della famiglia alla vita pubblica. Anche noi faremo la nostra parte – ha aggiunto e concluso l’assessore Sberna -. In settimana inaugureremo a Palazzo del Drago, nella sede dell’assessorato, il primo “angolo dei piccoli”. Per quanto riguarda la richiesta del contributo da parte dei pubblici esercizi interessati, verrà emanato e pubblicato nei prossimi giorni un avviso pubblico, con tutte le modalità e le informazioni.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto