News

30 Settembre 2019

Il sindaco Arena ricorda monsignor Dante Bernini

Ho appreso con grande dispiacere la notizia della scomparsa di monsignor Dante Bernini. I viterbesi, e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, sono ben consapevoli della sua grande saggezza e profondità umana. Per me monsignor Dante non è stato solamente una delle figure più rappresentative della nostra chiesa viterbese e italiana, come testimoniano i suoi importanti e delicati incarichi negli anni del suo episcopato. È stato il mio professore quando frequentavo il liceo scientifico. Con lui ho mantenuto sempre un forte legame. Un legame che andava oltre i nostri ruoli. I suoi insegnamenti hanno segnato la mia formazione umana. Ha sempre mostrato una grande sensibilità verso tematiche attuali, sempre vicino ai poveri, agli ultimi e alle persone più deboli. Per me, e sono certo per tantissime altre persone, monsignor Dante è stato e resterà un insegnante di vita.

 

Giovanni Maria Arena

Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

Eventi 7 Maggio 2024

Aggiornamenti conclusione operazioni di bonifica ordigno bellico. Martedì 7 maggio, ore 17 – sala operativa della Croce Rossa Italiana, Comitato Viterbo

Questo pomeriggio alle ore 17 il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti in merito alla conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno bellico.

News 7 Maggio 2024

Varchi aperti

Varchi aperti. Si chiede la massima collaborazione per evitare che tutti i rientri si concentrino nell'immediato.

News 7 Maggio 2024

Ordigno bellico disinnescato con successo

L'ordigno bellico è stato disinnescato con successo.

In evidenza 7 Maggio 2024

Aggiornamenti in tempo reale

7 maggio, bonifica ordigno bellico ed evacuazione popolazione. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

torna all'inizio del contenuto