eventi_archiviati

2 Ottobre 2019

AL VIA IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Al via il 1° ottobre il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A darne notizia è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che fornisce alcuni dettagli sull’iniziativa promossa dall’Istituto Nazionale di Statistica. “Chiediamo la collaborazione di tutte le famiglie. Il personale incaricato, che avrà il compito di rilevare i dati, sarà dotato di tesserino di riconoscimento Istat autorizzato dal Comune di Viterbo. Partecipare al censimento è un obbligo di legge – aggiunge l’assessore Mancini -, ma è soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività”. La tornata censuaria si concluderà nel prossimo mese di dicembre.

Il rilevatore si recherà presso le abitazioni per effettuare un’intervista e compilare il questionario tramite tablet. Il censimento avviene ormai con cadenza annuale e non più decennale, e coinvolge ogni anno solo un campione, non più tutte le famiglie. L’Istat è tenuto per legge a svolgere questa rilevazione e le famiglie sono obbligate a partecipare, fornendo i dati richiesti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348378, 0761 348471, 0761 348353, 0761 348379.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto