eventi_archiviati

16 Ottobre 2019

FASCIATOI NEI PUBBLICI ESERCIZI, ONLINE AVVISO PUBBLICO PER RICHIESTA CONTRIBUTI

Il Comune concede un contributo economico per agevolare l’acquisto di fasciatoi da parte di pubblici esercizi viterbesi che somministrano bevande e alimenti, online l’avviso pubblico per farne richiesta. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, che solo qualche giorno fa aveva dato notizia dell’incentivo da parte dell’amministrazione comunale. 

Questo avviso nasce dalla consapevolezza che le famiglie di oggi sono cambiate rispetto al passato – sottolinea l’assessore Sberna -. I genitori escono sempre più frequentemente con i bambini, viaggiano insieme ai loro piccoli, frequentano alberghi, ristoranti e bar. Amano condividere momenti di svago con amici e parenti in locali pubblici, all’interno dei quali vorrebbero poter soddisfare le loro esigenze genitoriali. Il cambio del proprio piccolo rientra tra queste esigenze. Nei giorni scorsi, in giunta, abbiamo approvato la delibera per lo stanziamento dei fondi. Ora siamo pronti anche con l’avviso pubblico che consente ai proprietari di pubblici esercizi del territorio comunale di richiedere il contributo che sosterrà l’acquisto dei fasciatoi da collocare all’interno degli spazi riservati ai servizi igienici o nelle loro immediate vicinanze. Questo progetto lo avevo a cuore da tempo – ha confidato l’assessore -. Viterbo vuole e deve essere una città a misura di bambino e di famiglia. E questo contributo comunale è sicuramente in linea con questa nostra volontà: quella di pensare in grande pensando ai piccoli”. 

 Possono presentare domanda pubblici esercenti che somministrano alimenti e bevande al pubblico – si legge nell’avviso – con sede o unità operative presenti nel comune di Viterbo e in regola con il pagamento dei tributi comunali. I fasciatoi dovranno essere mantenuti per un minimo di tre anni. L’erogazione del contributo avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 Le domande dovranno essere inviate al Comune di Viterbo, tramite pec, all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, utilizzando l’apposito modello. L’avviso pubblico e modulo per la domanda sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – V settore Servizi Sociali  – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2504-avviso-pubblico-per-l-erogazione-di-contributi-per-acquisto-di-fascatoi-per-bambini . Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Sostegno sociale alla mail gciprini@comune.viterbo.it . 

 

 

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

torna all'inizio del contenuto