News

16 Ottobre 2019

CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO, SI PARLA DI CENTRO STORICO

A seguito di richiesta presentata da alcuni consiglieri comunali e sentita la conferenza dei capigruppo dello scorso 24 settembre, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi, in seduta straordinaria, in prima convocazione, giovedì 17 ottobre alle ore 15,30, nella consueta sala di Palazzo dei Priori. A comunicarlo è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista. All’ordine del giorno il seguente argomento:  “Problematiche e prospettive del centro storico, idee, problemi e soluzioni per migliorare la vivibilità e rimuovere ogni ostacolo alla sua ripresa sociale, economica e strutturale”. Saranno inoltre trattati gli ordini del giorno depositati dai consiglieri comunali sul medesimo tema, tra cui quello già acquisito agli atti dall’ufficio di presidenza, avente ad oggetto il recupero del centro storico sotto il profilo del decoro urbano e della tutela della sicurezza dei cittadini, il contrasto di situazioni di degrado e incuria di immobili a uso residenziale, artigianale o di servizio. 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto