FORNITURA LIBRI DI TESTO: ONLINE AVVISO PUBBLICO PER PRESENTARE LE DOMANDE

6 Novembre 2019

Fornitura dei libri di testo anno scolastico 2019/2020, online l’avviso pubblico. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 5 dicembre. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci.

In applicazione alla legge 448/1998, art. 27 (e del D.P.C.M. del 5.8.1999, n. 320), anche il Comune di Viterbo – settore cultura, pubblica istruzione – ha pubblicato l’importante avviso, nel cui testo vengono indicati requisiti e modalità per l’accesso al contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali a favore degli alunni con specifici requisiti.

Possono farne richiesta gli studenti iscritti all’anno scolastico 2019/2020 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari. Tra i requisiti richiesti inoltre rientrano la residenza degli studenti nel comune di Viterbo e un I.S.E.E. del nucleo familiare dello studente non superiore a 15.493,71 euro.

Le domande, corredate dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità, della documentazione comprovante le spese effettivamente sostenute (non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali), e copia del documento di identità del richiedente, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Viterbo, via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 16 alle 17, secondo piano), oppure inviate tramite raccomandata A/R, indirizzata al Protocollo generale del Comune di Viterbo, via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, utilizzando l’apposito modello.

Il modulo da compilare è reperibile presso le scuole, l’URP (piazza del Plebiscito 14), il settore cultura, ufficio pubblica istruzione (via Garbini 84, quinto piano, nei giorni di martedì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17), oppure è scaricabile dal sito www.comune.viterbo.it al seguente link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-pubblica-istruzione/2575-avviso-pubblico-avente-ad-oggetto-legge-23-12-1998,-n-448,-art-27-fornitura-gratuita-totale-o-parziale-dei-libri-di-testo-anno-scolastico-2019-2020 .

La versione integrale è consultabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > avvisi pubblici Pubblica istruzione o direttamente al link sopra riportato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’URP (tel. 0761 348 214), oppure il settore III – servizio cultura, pubblica istruzione (tel. 0761 348 485 – 0761 348 360).

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto