STORIA DELL’EUROPA UNITA PER IL TRENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO, MOSTRA DEI RAGAZZI DELL’ORIOLI ALLA PENSILINA
8 Novembre 2019
Una mostra celebrativa sulla storia dell’Europa unita, per ricordare il trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino. Questo il fulcro attorno al quale ruoterà l’iniziativa organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili e ai rapporti con l’Europa e l’IISS Francesco Orioli, in programma allo spazio Pensilina, in piazza Martiri d’Ungheria, dall’8 al 12 novembre. “L’evento espositivo sarà incentrato su alcuni pannelli illustrativi che ripercorrono e ricostruiscono gli eventi più rappresentativi dalla nascita dell’Unione europea a oggi – ha sottolineato l’assessore alle politiche giovanili e ai rapporti con l’Europa Antonella Sberna -. In particolare sarà data grande attenzione al pannello con rappresentati gli avvenimenti del periodo che va dalla caduta del muro di Berlino ai giorni nostri. Un evento che ha cambiato in modo significativo il corso della storia recente. Il tutto raccontato attraverso gli occhi dei ragazzi nati nel nuovo millennio. Avvenimenti che noi adulti abbiamo vissuto. Pezzi di storia che i nostri giovani hanno studiato sui libri”. La mostra verrà inaugurata domattina alle ore 10,30. Alla cerimonia, oltre ai ragazzi, interverranno il sindaco Giovanni Maria Arena, l’assessore Antonella Sberna e il dirigente scolastico dell’IISS F. Orioli Simonetta Pachella. La mostra sarà aperta al pubblico da domani fino a martedì 12 novembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 (eccetto lunedì, giorno di chiusura settimanale).
Ultimi articoli
Eventi 26 Novembre 2024
Conferenza stampa Piano Recupero Centro Storico. Mercoledì 27 novembre, ore 15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno il prof. arch. Orazio Carpenzano, responsabile scientifico del Dipartimento di Architettura e Progetto – Sapienza Università di Roma e l'architetto Stefano Peruzzo, dirigente Settore VII Comune di Viterbo.
Eventi 26 Novembre 2024
Presentazione I° edizione del CRITERIUM 120 MIGLIA IN TUSCIA. Mercoledì 27 novembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno: Chiara Frontini, Sindaca di Viterbo; Raffaele Friggi, Presidente di Tuscia Trekking Experience APS; Mirco Lupino, Vice presidente di Tuscia Trekking Experience APS; Katia Scardozzi, assessore al decentramento, Promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Marco Nunzi, consigliere comunale delegato ai rapporti con le imprese. Parteciperanno inoltre i rappresentati istituzionali dei Comuni e dei Territori interessati dalla manifestazione.
News 26 Novembre 2024
Online avviso consultazione pubblica PIAO 2025/2027
Online nella sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti - Prevenzione della corruzione - l'avviso di consultazione pubblica per il PIAO 2025/2027. Le proposte e le osservazioni dovranno essere indirizzate al Segretario Generale, responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, mediante posta certificata entro e non oltre le ore 12:00 del 09/12/2024.
News 26 Novembre 2024
Cento anni per Lorenzo Cimichella, gli auguri della sindaca Frontini
A nome mio personale e della città di Viterbo voglio rinnovare gli auguri a Lorenzo Cimichella che ieri 24 novembre ha festeggiato un secolo di vita.