News

15 Novembre 2019

ALLARME MALTEMPO, SABATO 16 NOVEMBRE SCUOLE CHIUSE. C’É L’ORDINANZA DEL SINDACO

Si raccomanda l’uso delle auto solo se strettamente necessario.
 Allarme maltempo, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (compresi gli asili nido comunali, convenzionati e privati) per la giornata di domani, sabato 16 novembre. Nella stessa ordinanza (n. 118 del 15/11/2019), si raccomanda di usare l’auto solo se strettamente necessario e di limitare le uscite dalla propria abitazione.
La decisione del primo cittadino fa seguito all’ultimo bollettino diramato dall’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio che evidenzia condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore del 15 novembre 2019 e per le successive 24/36 ore.
Nel corso del giorno 15 novembre – si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Arena – le condizioni meteorologiche sono progressivamente e considerevolmente peggiorate, con precipitazioni di fortissima intensità e violente raffiche di vento, determinando condizioni di maggiore criticità rispetto alle previsioni, e in particolare numerose situazioni di allagamento e caduta alberi, con interruzione della viabilità in numerose strade urbane ed extraurbane. Sussiste pertanto la necessità di salvaguardare la sicurezza della popolazione assicurando nel contempo la circolazione dei mezzi di soccorso, garantendo l’azione di tutela della cittadinanza.
“Per evitare il disagio di una comunicazione trasmessa tardivamente nella mattinata di domani – ha spiegato il sindaco Arena – ho preferito predisporre subito l’ordinanza di chiusura delle scuole, in modo da far organizzare per tempo le famiglie. Misure prudenziali e precauzionali – ha spiegato il sindaco Arena – che ritengo opportuno far osservare e rispettare”.
Si raccomanda a tutta la popolazione – si legge ancora nell’ordinanza – di adottare comportamenti improntati alla massima cautela, riducendo al minimo indispensabile la circolazione sulle strade e le uscite dalla propria abitazione, o comunque dagli edifici.
L’ordinanza sarà pubblicata a breve sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto