eventi_archiviati

12 Dicembre 2019

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IMPRENDITORI CHE ABBIANO AVVIATO, AMPLIATO O TRASFERITO UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE/ARTIGIANALE NEL CENTRO STORICO, LE DOMANDE ENTRO IL PROSSIMO 31 DICEMBRE

C’è ancora tempo per rispondere all’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi a fondo perduto a favore di imprenditori che abbiano avviato, o ampliato o trasferito un’attività commerciale/artigianale nel centro storico. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre. A ricordarlo è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che nel mese scorso aveva illustrato dettagliatamente il contenuto dell’avviso nell’ambito di una conferenza stampa. “Si tratta di un avviso pubblico, con procedimento a sportello – ha spiegato l’assessore Mancini -. Le risorse stanziate sono inizialmente pari a 135 mila euro. Condizione indispensabile è la localizzazione dell’attività all’interno del centro storico, ovvero la parte del territorio comunale compresa entro le mura cittadine, anche delle frazioni. L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore – nell’ambito delle politiche di valorizzazione commerciale del centro storico, intende riconoscere, all’avvio di attività di impresa commerciale/artigianale, ovvero al mantenimento di quelle già avviate a decorrere dal 1° gennaio 2018, un contributo a fondo perduto che possa agire anche da incentivo per la riduzione della presenza di locali sfitti e chiusi”. La versione integrale dell’avviso e il modello da utilizzare per la domanda sono scaricabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore IV – Avvisi pubblici attività produttive – sviluppo e interventi economici – statistica (oppure direttamente al link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-attivita-produttive/2526-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-fondo-perduto-a-favore-di-imprenditori-che-abbiano-avviato,-ampliato-o-trasferito-una-attivita-commerciale-nel-centro-storico-di-viterbo).

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni