eventi_archiviati

12 Dicembre 2019

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IMPRENDITORI CHE ABBIANO AVVIATO, AMPLIATO O TRASFERITO UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE/ARTIGIANALE NEL CENTRO STORICO, LE DOMANDE ENTRO IL PROSSIMO 31 DICEMBRE

C’è ancora tempo per rispondere all’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi a fondo perduto a favore di imprenditori che abbiano avviato, o ampliato o trasferito un’attività commerciale/artigianale nel centro storico. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre. A ricordarlo è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che nel mese scorso aveva illustrato dettagliatamente il contenuto dell’avviso nell’ambito di una conferenza stampa. “Si tratta di un avviso pubblico, con procedimento a sportello – ha spiegato l’assessore Mancini -. Le risorse stanziate sono inizialmente pari a 135 mila euro. Condizione indispensabile è la localizzazione dell’attività all’interno del centro storico, ovvero la parte del territorio comunale compresa entro le mura cittadine, anche delle frazioni. L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore – nell’ambito delle politiche di valorizzazione commerciale del centro storico, intende riconoscere, all’avvio di attività di impresa commerciale/artigianale, ovvero al mantenimento di quelle già avviate a decorrere dal 1° gennaio 2018, un contributo a fondo perduto che possa agire anche da incentivo per la riduzione della presenza di locali sfitti e chiusi”. La versione integrale dell’avviso e il modello da utilizzare per la domanda sono scaricabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore IV – Avvisi pubblici attività produttive – sviluppo e interventi economici – statistica (oppure direttamente al link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-attivita-produttive/2526-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-fondo-perduto-a-favore-di-imprenditori-che-abbiano-avviato,-ampliato-o-trasferito-una-attivita-commerciale-nel-centro-storico-di-viterbo).

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto