AGLI ALMADIANI IL MERCANINO PER UN NATALE A 4 ZAMPE

12 Febbraio 2020

Dal 20 al 22 dicembre, alla sala Almadiani, in piazza dei Caduti, arriva il MercaninoA comunicarlo è il consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca, che in questi giorni, in stretta collaborazione con lo sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo, sta mettendo in piedi l’evento dedicato agli amici a quattro zampe più sfortunati. “Credo molto in questa iniziativa – ha spiegato la delegata Perlorca -: insieme a me ci hanno creduto le dieci associazioni animaliste che saranno presenti all’appuntamento. A loro principalmente dico grazie. Grazie voglio dirlo anticipatamente a tutti coloro che verranno a farci visita. Anche semplicemente per un saluto, per conoscere da vicino quelle realtà che ogni giorno, con 40 gradi all’ombra, o con meno 10 gradi, con pioggia, neve e ghiaccio, accudiscono i nostri amici pelosi che non hanno una famiglia. Dico grazie a chi vorrà prendere parte alle numerose iniziative che stiamo organizzando per questi  tre giorni, e, infine, dico grazie a tutte quelle persone che vorranno donare cibo, coperte, e qualsiasi altra cosa utile al prezioso e quotidiano lavoro delle associazioni presenti al Mercanino. Al momento sono dieci le associazioni che hanno aderito – prosegue il consigliere Perlorca -: sarà una tre giorni all’insegna del rispetto e della tutela degli animali. Rispetto e tutela che passano principalmente da un messaggio di sensibilizzazione: adottare dai canili, dai rifugi. Saranno con noi alcuni cuccioli in cerca di adozione. Con una raccomandazione: che non sia solo il regalo bello, da coccolare, a Natale e Santo Stefano”. Numerose le iniziative in programma. “Avremo il nostro rapper viterbese Mammorappo, dimostrazioni e testimonianze di amicizia tra cani e bambini e tante sorprese che stiamo ancora mettendo a punto. Intanto possiamo dire che Babbo Natale ha garantito la sua presenza”. Il Mercanino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30.

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto