eventi_archiviati

19 Dicembre 2019

BANDO ASSEGNAZIONE BORSE LAVORO PER SOGGETTI IN STATO DI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO, CONSULTABILI LE GRADUATORIE

Progetto lavoro, bando per l’assegnazione di 35 borse lavoro per soggetti in stato di svantaggio socio-economico, disponibili le graduatorieLe stesse potranno essere visionate presso l’ufficio iniziative sociali del V settore, via del Ginnasio 1, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16. “La pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione delle borse lavoro – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – dà seguito al percorso avviato nei mesi scorsi per dare un’opportunità agli over 40 che si trovano fuori dal mondo lavorativo e che hanno difficoltà al reinserimento in tale ambito, o addirittura accedervi per la prima volta. Ho fortemente voluto questa misura di sostegno e di inclusione socio lavorativa pensando a una specifica categoria di persone che rappresenta, dati alla mano, una emergenza sociale che colpisce soggetti con oltre 40 anni di età. Con la pubblicazione della graduatoria – ha spiegato ancora l’assessore Sberna – si passa alla fase successiva, ovvero quella dei colloqui che permetteranno alle persone risultate idonee di poter accedere al tirocinio presso le aziende del territorio comunale. Mi auguro, e ci auguriamo, che lo sforzo fatto dall’amministrazione in termini economici, e in termini organizzativi da coloro che si occuperanno di fare l’inserimento all’interno delle aziende, possa dare un esito positivo in termini occupazionali a quei tanti cittadini che avranno la possibilità di usufruire di questa preziosa opportunità. Un’opportunità e soprattutto uno spiraglio di luce verso l’inserimento o il reinserimento nel mondo lavorativo”. Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348 594 – 0761 348563.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.