eventi_archiviati

23 Dicembre 2019

GIOVANNI ALLEVI, PIANO SOLO. AL TEATRO UNIONE IL CONCERTO DI CAPODANNO

Giovanni Allevi al Teatro Unione per il concerto di Capodanno del Comune di Viterbo. Il grande evento, “Piano solo”, è fissato per il 1° gennaio alle ore 18. L’appuntamento era stato già annunciato in conferenza stampa nei giorni scorsi dal sindaco Arena e dall’assessore alla cultura e al turismo De Carolis, insieme alle iniziative del 31 dicembre e del 2 gennaio. Enfant terrible della musica classica contemporanea, per le nuove generazioni, Allevi è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. Una laurea con lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l’essential con cui il m° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Il suo concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù. L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso il botteghino del Teatro Unione, in piazza Verdi 10, aperto dal martedì alla domenica, orario 10-13 e 15-19 (Info 388 9506826). Questi i prezzi dei biglietti:

Fascia 1 – Intero 30 + 2 € prev. – ridotto 28 + 2 € prev.

Fascia 2 – Intero 25 + 2 € prev. – ridotto 23 + 2 € prev.

Fascia 3 – Intero 20 + 2 € prev. – ridotto 18 + 2 € prev.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.