eventi_archiviati

23 Dicembre 2019

GIOVANNI ALLEVI, PIANO SOLO. AL TEATRO UNIONE IL CONCERTO DI CAPODANNO

Giovanni Allevi al Teatro Unione per il concerto di Capodanno del Comune di Viterbo. Il grande evento, “Piano solo”, è fissato per il 1° gennaio alle ore 18. L’appuntamento era stato già annunciato in conferenza stampa nei giorni scorsi dal sindaco Arena e dall’assessore alla cultura e al turismo De Carolis, insieme alle iniziative del 31 dicembre e del 2 gennaio. Enfant terrible della musica classica contemporanea, per le nuove generazioni, Allevi è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. Una laurea con lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l’essential con cui il m° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Il suo concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù. L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso il botteghino del Teatro Unione, in piazza Verdi 10, aperto dal martedì alla domenica, orario 10-13 e 15-19 (Info 388 9506826). Questi i prezzi dei biglietti:

Fascia 1 – Intero 30 + 2 € prev. – ridotto 28 + 2 € prev.

Fascia 2 – Intero 25 + 2 € prev. – ridotto 23 + 2 € prev.

Fascia 3 – Intero 20 + 2 € prev. – ridotto 18 + 2 € prev.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.