MONDIALE VIRTUALE DI FORMULA 1, IL SINDACO ARENA CONSEGNA ATTESTATO DI MERITO SPORTIVO AL CAMPIONE FERRARI DAVID TONIZZA

3 Gennaio 2020

Mondiale virtuale di Formula 1, il Sindaco Giovanni Maria Arena ha consegnato nei giorni scorsi un attestato di merito sportivo a David Tonizza, pilota virtuale ufficiale della Ferrari Driver Academy Hublot Esports Team. Nella sala rossa di Palazzo dei Priori, il primo cittadino ha consegnato al campione viterbese il simbolico riconoscimento per aver conquistato, lo scorso 4 dicembre, a Londra, il primo posto al Mondiale virtuale di Formula 1. “Un campione molto giovane e un titolo cosi importante – ha sottolineato il sindaco Arena rivolgendosi al driver virtuale viterbese durante la cerimonia di consegna dell’attestato di merito sportivo -. Rappresenti la Ferrari, la prestigiosa scuderia di Maranello. Sei un campione mondiale. Hai solo 17 anni e trionfare con la tuta della Ferrari addosso, credo sia davvero una bella emozione. Per te e per la tua famiglia. Per Viterbo sicuramente un motivo di vanto. Hai già vinto altri campionati, ma il titolo che hai conquistato a Londra è davvero di tutto rispetto. Ti auguro tante altre soddisfazioni sia nello studio, sia in campo professionale”. A congratularsi con David Tonizza, accompagnato dal padre Alessandro, oltre il sindaco Arena, anche i consiglieri Paolo Muroni e Matteo Achilli, quest’ultimo delegato ai rapporti con le società sportive.

 

 

Ultimi articoli

News 26 Novembre 2024

Giornata nazionale Alberi, domani 27 novembre la messa a dimora di una quercia rossa a Grotte Santo Stefano

Domani mattina alle 10 verrà messa a dimora una quercia rossa a Grotte Santo Stefano, in via della Stazione, nei pressi dell'incrocio con via Campania, all'interno dell'area a verde. Venerdì 29 novembre alle 12 sarà la volta de La Quercia, in piazza Campo Graziano.

News 26 Novembre 2024

Festa di Sant’Andrea Pescatore, a piazza delle Erbe il 29 e 30 novembre

Viterbo celebra la Festa di Sant'Andrea Pescatore. Il Comune di Viterbo, in collaborazione con CioccoTuscia e altre realtà locali, organizza una serie di iniziative dedicate all'importante storia e tradizione viterbese. In programma per venerdì 29 novembre, dalle ore 16 alle ore 19, e sabato 30 novembre, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, laboratori didattici per bambini, attività di intrattenimento itineranti, visite guidate.

Eventi 26 Novembre 2024

Conferenza stampa Piano Recupero Centro Storico. Mercoledì 27 novembre, ore 15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Mercoledì 27 novembre, alle ore 15, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e l'assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne illustreranno l'accordo sottoscritto con Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Architettura e Progetto per il Piano attuativo di Recupero del Centro Storico di Viterbo e presenteranno il gruppo di lavoro che porterà avanti il progetto. Interverranno il prof. arch. Orazio Carpenzano, responsabile scientifico del Dipartimento di Architettura e Progetto – Sapienza Università di Roma e l'architetto Stefano Peruzzo, dirigente Settore VII Comune di Viterbo.

Eventi 26 Novembre 2024

Presentazione I° edizione del CRITERIUM 120 MIGLIA IN TUSCIA. Mercoledì 27 novembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, Sindaca di Viterbo; Raffaele Friggi, Presidente di Tuscia Trekking Experience APS; Mirco Lupino, Vice presidente di Tuscia Trekking Experience APS; Katia Scardozzi, assessore al decentramento, Promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Marco Nunzi, consigliere comunale delegato ai rapporti con le imprese. Parteciperanno inoltre i rappresentati istituzionali dei Comuni e dei Territori interessati dalla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto