eventi_archiviati

3 Gennaio 2020

PRIMA DOMENICA DEL MESE, INGRESSO GRATUITO AL MUSEO CIVICO, AL MUSEO NAZIONALE ETRUSCO E A VILLA LANTE

Ingresso libero al museo civico Luigi Rossi Danielli domenica 5 gennaio. Come ogni prima domenica del mese, il museo sarà accessibile liberamente. Al suo interno è ancora allestita la mostra Luce al colore. La cromia dei sarcofagi del museo civico di Viterbo, realizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia. “Attraverso tecniche innovative – ha spiegato l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis – gli antichi sarcofagi vengono presentati al pubblico sotto una luce diversa e attenta, in grado di far risaltare quei dettagli che in genere restano nascosti, o comunque non in primo piano. Ricordo che sabato 4 gennaio alle ore 17 ci sarà un nuovo incontro con i curatori della mostraDomenica 5 gennaio, oltre al nostro museo civico, aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 19, saranno a ingresso libero altre strutture museali e luoghi culturali statali in linea con l’iniziativa del MiBACT, tra cui il Museo nazionale etrusco Rocca Albornoz e Villa Lante a Bagnaia”. Domenica ci sarà ancora aria di festività natalizie in città. “Tra le tante iniziative in centro – ha aggiunto l’assessore De Carolis – voglio ricordare anche la ventesima edizione della Calza della Befana più lunga del mondo. Iniziativa sempre più apprezzata, legata alla tradizione e alla solidarietà, che sta richiamando tantissima gente, soprattutto famiglie. Ci saranno inoltre le iniziative della Camera di Commercio a piazza Verdi, tutti gli altri appuntamenti del Viterbo Christmas Village. E ancora, sarà possibile visitare il Palazzo dei Priori, con ingresso dal cortile in piazza del Plebiscito, allestito in versione natalizia, e la mostra Patria e religione, religiosi e religiose italiani nella prima guerra mondiale 1915-1918all’ex tribunale a piazza Fontana Grande. E allora viviamo in serenità e con gioia questa prossima domenica di festa, respirando ancora la magia di questi giorni, tra addobbi, luci, attrazioni ed eventi per adulti e bambini”.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.