QUATTRO NUOVI STALLI DI SOSTA IN VIA C. CATTANEO RISERVATI AI VEICOLI A SERVIZIO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

20 Gennaio 2020

Realizzati quattro nuovi stalli di sosta riservati alle persone diversamente abili in via Carlo Cattaneo, nei pressi del centro riabilitazione AIRRI. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna che insieme al sindaco Giovanni Maria Arena ha ascoltato e raccolto la richiesta dell’associazione italiana sclerosi multipla (AISM). “Dopo la segnalazione da parte dell’AISM, condivisa e rilanciata dall’AIRRI – ha spiegato l’assessore – mi sono fatta portavoce di questa istanza. Mi sono rivolta pertanto all’assessore alla Polizia Locale Claudio Ubertini, che si è fatto carico della richiesta e, in tempi rapidi, in accordo con il comandante della Polizia Locale Mauro Vinciotti, dopo apposito sopralluogo, ha consentito la predisposizione e la realizzazione della segnaletica per i quattro nuovi stalli riservati ai veicoli a servizio di persone diversamente abili. Quattro nuovi stalli – ricorda l’assessore Sberna – che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti nei pressi del centro di riabilitazione. Un segnale di civiltà verso i nostri concittadini appartenenti a categorie fragili”. Di civiltà ha parlato anche l’assessore Ubertini, che alle parole della collega Sberna ha aggiunto: “Erano necessari altri stalli di sosta da destinare a persone diversamente abili, nel rispetto sia dell’Aism che li ha richiesti e sia delle tante persone che quotidianamente frequentano il centro di riabilitazione. Nella fattispecie si è reso opportuno predisporre gli stalli il più vicino possibile alle strutture che offrono servizi riabilitativi in modo da rendere più agevole il raggiungimento delle stesse”.

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto