20 Gennaio 2020

Unioni civili, informazioni non più visibili sul sito istituzionale. Il chiarimento degli assessori Salcini e Mancini

Ci scusiamo per il disguido in merito alla documentazione e alle informazioni sulle unioni civili non più visibili sul sito istituzionale del Comune di Viterbo.

Abbiamo ricevuto la mail della signora Emanuela Dei mercoledì 15 gennaio, ci siamo immediatamente attivate affinché gli uffici di competenza ripristinassero lo stato de quo. È stato inoltre chiesto agli stessi uffici di sostituire la sezione matrimoni, con matrimoni e unioni civili, come evidenziato nella stessa mail.

Ci preme comunque comunicare che le unioni civili si sono regolarmente costituite presso il Comune di Viterbo. Nello specifico, nel 2018 è stata celebrata un’unione civile e ne sono state trascritte quattro. Nel 2019 sono state celebrate tre unioni civili e trascritta una.
Il disservizio verificatosi sarà risolto in pochi giorni. Ringraziamo la signora Dei per la segnalazione.

Questa amministrazione si sta inoltre adoperando per l’ammodernamento del sito istituzionale, per renderlo il più pratico e funzionale possibile e in linea con le disposizioni AGID emanate nel 2016.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, evacuazione per bonifica ordigno bellico. Avviso per residenti strada della Palanzana, strada Respoglio e strada del Tiro a Segno

Si precisa che strada della Palanzana, strada Respoglio e strada del Tiro a Segno risultano parzialmente interessate dalla zona rossa, ovvero nella sola parte finale in direzione Viterbo. Pertanto, chi abita in tali strade, nella parte non interessata dalla zona rossa, pur non essendo obbligato a lasciare la propria abitazione, non potrà raggiungere Viterbo. Resta comunque salva la possibilità di accesso da parte dei veicoli di soccorso.

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.