Eventi

14 Febbraio 2020

TUTOR DI COLONIE FELINE, GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO GRATUITO LAV

Grande successo per il corso gratuito per “Tutor di colonie feline” organizzato dalla Lav e patrocinato dal Comune di Viterbo, svoltosi lo scorso sabato 8 febbraio alla Cittadella della Salute. Sessanta le persone che hanno partecipato all’iniziativa, alcune delle quali provenienti anche da altri comuni. Tra i presenti anche il sindaco Giovanni Maria Arena, il vice sindaco Enrico Maria Contardo, l’assessore al patrimonio Paolo Barbieri e il consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca.

L’etologia del gatto, le sue principali patologie, l’importanza della sterilizzazione, la normativa nazionale e locale a tutela delle colonie feline, le corrette modalità di accudimento e gestione delle stesse sono stati i temi affrontati durante l’incontro. Un appuntamento promosso per fornire strumenti teorici e pratici finalizzati a migliorare il benessere degli animali, tutelare i loro diritti e favorire una gestione dei felini senza famiglia che ne faciliti l’immagine di parte integrante della cittadinanza.

È stato infine presentato il progetto “Cat house”, realizzato a Pordenone da LAV, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si tratta di postazioni realizzate con materiali riciclati, per l’accoglienza dei gatti di colonie feline, dalle quali gli animali possono entrare e uscire e che garantiscono loro migliori condizioni di accudimento.

“Il corso ha avuto un grande successo – ha sottolineato il consigliere delegato Ombretta Perlorca -. Grande interesse è stato mostrato dalle tante persone presenti. Tante altre, impossibilitate alla partecipazione, hanno chiesto un secondo incontro per poterne prendere parte. Davvero un’ottima iniziativa da parte della Lav che mi auguro possa essere presto replicata”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto