2 Marzo 2020

Concessione contributi integrativi canoni locazione, annualità 2019, ancora qualche giorno per presentare domanda

Concessione contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione, annualità 2019, ancora qualche giorno di tempo per presentare la domanda. I termini scadono il prossimo 13 marzo.

A ricordarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che ne aveva dato notizia lo scorso dicembre, non appena emanato l’avviso pubblico da parte del Comune di Viterbo. Il bando di partecipazione – si legge nel documento – è finalizzato alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti indicati, abitano in alloggi condotti in locazione. I soggetti interessati possono presentare domanda per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dovuti ai proprietari degli immobili di proprietà privata. Tra i requisiti, un ISEE del nucleo familiare non superiore a 14mila euro, la regolare registrazione del contratto e il regolare pagamento dei canoni di locazione. L’ammontare del contribuito destinato a ciascun richiedente è fino a un massimo di 3.100,00 euro (3.098,74 euro). “Una misura importantissima a sostegno delle famiglie – ha ribadito l’assessore Sberna -. Un sostegno che permette alle persone di poter pagare il canone di affitto della casa in cui vivono, dove hanno scelto di stare. Già dai banchi dell’opposizione mi ero battuta per il ripristino di questa misura regionale. Finalmente torna a essere una realtà concreta, superando la misura attuale che era rivolta a una platea troppo ridotta – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Una misura di conforto per tante persone in difficoltà che potranno tornare a fare domanda per l’ottenimento di un contributo economico importante, riguardante uno dei temi più cari per ciascuno di noi: la casa”. Il richiedente dovrà presentare la domanda di contributo rispettando le modalità indicate e utilizzando i modelli allegati al bando, disponibili presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune (via del Ginnasio 1), oppure scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Viterbo. La versione integrale dell’avviso, comprensivo della modulistica necessaria per la presentazione della domanda, è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione Settori e Uffici, settore V servizi sociali – avvisi pubblici servizi sociali (https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-integrativi-per-il-pagamento-dei-canoni-di-locazione-annualita-2019).

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente.

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.