News

10 Marzo 2020

Sindaco Arena: subito la riconversione dei reparti dismessi in posti di terapia intensiva sul Lazio

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, in qualità di Presidente della Conferenza sanitaria dei Sindaci della Provincia di Viterbo, chiede al Governo e alla Regione di attivarsi immediatamente per la riconversione di alcune cliniche e dei reparti dismessi di chirurgia generale e di medicina, in posti letto di terapia intensiva e sub intensiva, prima che l’emergenza si sposti dal Nord all’Italia centrale. “Non possiamo permettere di farci trovare impreparati. Pur con la speranza che questi posti non siano mai necessari, è nostro dovere, fin da subito, adoperarci per essere pronti ad affrontare una possibile emergenza delle rianimazioni. Sono sicuro che sia interesse di tutti muoversi in questa direzione e spero che un segnale concreto arrivi al più presto”.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto