News

17 Marzo 2020

Contenimento contagi Covid-19, proseguono i controlli della Polizia Locale

Il comandante Vinciotti: “Ad oggi denunciate sette persone”
La Polizia Locale sta continuando la sua quotidiana azione di controllo per il rispetto delle regole di comportamento dettate dalla presidenza del consiglio dei ministri.
In particolare, l’azione degli agenti guidati e coordinati dal ten. col. Mauri Vinciotti, si sta concentrando su due aspetti: il rispetto dell’obbligo di chiusura da parte delle attività commerciali e la verifica delle persone trovate a circolare per strada.
“La città, nell’insieme, sta rispondendo positivamente – ha spiegato il comandante Vinciotti -: nel corso delle centinaia di controlli effettuate su negozi, bar e ristoranti, la Polizia Locale non ha dovuto fin qui elevare alcuna sanzione. Seppur molto sporadici, si sono invece verificati casi di violazione dell’obbligo di restare a casa: ad oggi sono sette le persone denunciate all’autorità giudiziaria.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della polizia locale hanno identificato e denunciato un cinquantenne, originario di Salerno, sorpreso a circolare in via Trieste senza giustificato motivo; l’uomo è stato accompagnato in Questura e a suo carico è stato emesso immediatamente il foglio di via.
Sempre nel pomeriggio di ieri 16 marzo, è stato denunciato a piede libero un cittadino rumeno di 53 anni, sorpreso da una pattuglia della Polizia Locale mentre beveva birra all’interno del parco Principessa Mafalda di Savoia (vicino al LIDL). La segnalazione è arrivata dalla protezione civile, che sta collaborando con la Polizia Locale per la sorveglianza dei parchi non recintati. Nell’odierna mattinata – prosegue il comandante Vinciotti – sono state denunciate altre due persone, un cinquantenne e una quarantacinquenne, che con la scusa del cane, si intrattenevano al parco senza motivo”.
“Alla Polizia Locale, che si sta prodigando nei controlli, va il nostro ringraziamento – hanno sottolineato il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena e l’assessore Claudio Ubertini -. In questi giorni, difficili per tutti, la Polizia Locale svolge un ruolo delicato, preziosissimo per i cittadini. Un lavoro di controllo, a tutela della nostra salute, fino alla fine di questa terribile emergenza”.

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto