Imposta comunale pubblicità annualità 2020, differimento termine seconda rata. Il pagamento al 30 novembre

24 Marzo 2020

Imposta comunale pubblicità anno 2020, differimento termine per la seconda rata. Il termine di pagamento non sarà più il 31 marzo ma il 30 novembre 2020. È stato stabilito quest’oggi, con l’approvazione della delibera di giunta, proposta dall’assessore ai tributi Paolo Barbieri.
In conformità alle previsioni regolamentari e ai provvedimenti già emanati per fronteggiare la grave situazione di emergenza sanitaria in essere – si legge nel documento approvato dalla giunta comunale -, al fine di agevolare il pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità per l’anno 2020 da parte di imprese e attività commerciali e dare loro sostegno in questo momento di difficoltà, si ritiene opportuno e necessario differire il termine di pagamento della seconda rata dal 31 marzo al 30 novembre. Tale provvedimento fa seguito al decreto legge n. 18 del 17 marzo denominato Cura Italia, con il quale sono state prorogate le scadenze di pagamento di molteplici versamenti fiscali e contributivi da parte delle imprese, nonché di adempimenti fiscali legati all’Iva e altri tributi. Il provvedimento è in linea inoltre con l’art. 24 comma 3 dell’apposito regolamento che disciplina l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, e che prevede che la giunta comunale,  per particolari esigenze, possa differire il termine di pagamento dell’imposta per la pubblicità annuale.

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto