News

27 Marzo 2020

Assessore Sberna, proroga domande contributi canoni locazione

Concessione contributi integrativi pagamento canoni locazione, prorogati termini per presentazione delle domande. La nuova scadenza è fissata al 20 aprile. Ne dà notizia l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di accesso al beneficio è stato prorogato. Una decisione che rientra tra le misure di potenziamento del sistema sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 previste dalla normativa emanata a tal proposito dal governo”. La misura è finalizzata alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti indicati, abitano in alloggi condotti in locazione. I soggetti interessati possono presentare domanda per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dovuti ai proprietari degli immobili di proprietà privata. Tra i requisiti, un ISEE del nucleo familiare non superiore a 14mila euro, la regolare registrazione del contratto e il regolare pagamento dei canoni di locazione. L’ammontare del contribuito destinato a ciascun richiedente è fino a un massimo di 3.100,00 euro (3.098,74 euro).
“Una dilazione dei termini per la presentazione delle domande – conclude l’assessore Sberna – riguardo un sostegno che permette alle persone di poter pagare il canone di affitto della casa in cui vivono, dove hanno scelto di stare, ed in un momento come questo, è un aiuto quanto mai utile per le famiglie”.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto