Tpl, l’assessore Contardo: “Da lunedì 6 aprile le corse che passano da Belcolle arriveranno a San Martino”

6 Aprile 2020

Trasporto pubblico locale, novità da lunedì 6 aprile per quanto riguarda la linea 11 e tutte le corse che attualmente si fermano a Belcolle. Ad annunciarlo è l’assessore alla mobilità urbana Enrico Maria Contardo: “Le misure restrittive imposte per contenere il contagio da Covid19 ci hanno portato a ridurre drasticamente il servizio di trasporto pubblico urbano. Ci rendiamo conto che questa riduzione ha causato disagi all’utenza. Ovviamente non possiamo rimodulare linee e orari in base alle singole esigenze. Laddove però è possibile intervenire senza stravolgimenti al grafo di rete, lo facciamo. È il caso delle corse che riguardano il collegamento con San Martino al Cimino. Con la disponibilità e la collaborazione della società Francigena, che ringrazio, è possibile prolungare fino a San Martino la corsa delle ore 15,15 della linea 11 (San Martino/Belcolle ospedale), che parte dal Riello e che attualmente arriva fino a Belcolle. Stesso discorso per tutte le altre corse che si fermano a Belcolle. Da lunedì 6 aprile tali corse proseguiranno fino a San Martino. Voglio ribadire inoltre – ha aggiunto l’assessore Contardo – che le scelte effettuate dal dottor Guido Scapigliati, amministratore unico della società Francigena, sono state tutte condivise e concordate con il Comune, socio unico della società. Bene ha fatto l’amministratore unico a proporre l’accettazione del Fondo integrazione salariale al decisore politico, situazione che ci vede perfettamente in linea con tutte le principali società di tpl dei capoluoghi di provincia d’Italia. Stesso discorso per la drastica riduzione delle corse, una misura che ha certamente ridotto al minimo le occasioni di contagio sia per gli utenti sia per gli autisti”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto