News

6 Aprile 2020

Al via la Pasqua di solidarietà. Da oggi la raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli

Con il supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile
AL VIA LA PASQUA DELLA SOLIDARIETÀ 
Da oggi la raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli. Insieme Comune, associazioni di categoria, attività commerciali, Diocesi e associazione Caritas Grandori 
La Pasqua della solidarietà. È questo il nome dell’iniziativa promossa durante la settimana santa dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive e dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Viterbo, insieme alle associazioni di categoria di entrambi i settori, attività commerciali, la collaborazione della Diocesi di Viterbo e dell’associazione Caritas Grandori, e il supporto della Croce Rossa Italiana – comitato di Viterbo e della protezione civile. “Si tratta di una raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli – hanno spiegato gli assessori Alessia Mancini e Ludovica Salcini -. Si avvicina la Pasqua, e quest’anno, purtroppo, il periodo non è dei migliori. L’angoscia del Coronavirus pesa sulle spalle di tutti noi. E anche le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per il contenimento del contagio si fanno sentire. Abbiamo pertanto pensato a questa iniziativa che di certo non risolverà i problemi economici dei viterbesi, ma potrà garantire, anche per questa Pasqua, prodotti sani e genuini, provenienti dal nostro territorio, sulla tavola delle famiglie viterbesi”. Fondamentale la sinergia con le associazioni di categoria di entrambi i settori. “Accanto a noi – ha sottolineato l’assessore all’agricoltura Ludovica Salcini – ci saranno la Coldiretti, la Confagricoltura con il gruppo Giovani agricoltori e Cia Italiana Agricoltori. “In campo – ha aggiunto l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini – anche Confartigianato, CNA e diverse attività commerciali”. Punto di raccolta già da queste ore è la parrocchia Sacra Famiglia. La Diocesi di Viterbo provvederà a far recapitare i prodotti raccolti alle famiglie che ne hanno bisogno. E qui sarà prezioso il supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile che provvederanno materialmente alla consegna dei prodotti. “Una catena di solidarietà – hanno aggiunto gli assessori Mancini e Salcini – i cui anelli sono rappresentati da istituzioni, associazioni, attività commerciali e ancor prima da persone che hanno a cuore la serenità dei nostri concittadini”.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto