Sindaco Arena ringraziamento agli edicolanti

25 Aprile 2020

Mentre ci avviciniamo alla “fase due” di questa emergenza epidemiologica, voglio ringraziare gli edicolanti del nostro territorio comunale. Le venticinque edicole dislocate tra città e frazioni, oltre a garantire il consueto e quotidiano lavoro, previsto e autorizzato nell’ambito delle disposizioni governative in questa fase emergenziale, hanno fattivamente  contribuito alla fornitura di importanti servizi di carattere sanitario e sociale. Ricordo che i nostri edicolanti, solo nel mese di aprile, hanno provveduto alla distribuzione complessiva di circa tredicimila mascherine, tra quelle fornite dalla Regione Lazio e quelle provenienti dalla Cina. Circa cinquecento pezzi per ogni edicola, consegnati ai cittadini che, in modo ordinato, hanno atteso il proprio turno.
Voglio sottolineare inoltre il ruolo strategico delle edicole per quanto riguarda la richiesta dei buoni spesa da parte degli aventi diritto. Per snellire le procedure portate avanti dal settore servizi sociali, le edicole hanno provveduto alla distribuzione della modulistica  e alla raccolta delle domande, una volta compilate dai richiedenti. Ben novecento le richieste presentate agli edicolanti da parte dei cittadini. Il tutto, con la collaborazione della Protezione civile – coordinata dal consigliere delegato Antonio Scardozzi – che tutti i giorni ha provveduto a consegnare ai servizi sociali la documentazione compilata dai viterbesi e affidata alle edicole. Un servizio davvero prezioso quello svolto quotidianamente dai nostri edicolanti in questa difficile situazione. A tutti loro un sentito “grazie”.
Giovanni Maria Arena 
Sindaco di Viterbo 

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto