7 Maggio 2020

Venerdì 8 maggio sarà esposta sulla facciata di Palazzo dei Priori la bandiera della CRI

La bandiera con l’emblema della Croce Rossa Italiana esposta sulla facciata di Palazzo dei Priori domani 8 maggio, in occasione della Giornata mondiale del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, a Viterbo rappresentato dal Comitato CRI. Nel pomeriggio di ieri la consegna ufficiale dalle mani del presidente del Comitato Viterbo della CRI Marco Sbocchia a quelle del sindaco Giovanni Maria Arena. Un gesto simbolico quello dell’esposizione della bandiera, per ricordare il suo fondatore, Henry Dunant, nel giorno della sua nascita. L’8 maggio, appunto. “Questa ricorrenza è l’occasione ideale per esprimere tutta la nostra gratitudine alla Croce Rossa Italiana – ha sottolineato il sindaco Arena-. Quest’anno in modo particolare. E come sindaco della città di Viterbo mi rivolgo al comitato di Viterbo della CRI, al presidente Marco Sbocchia, a tutti gli oltre cento volontari e a tutti gli operatori che in questa fase di emergenza, purtroppo non ancora finita, si sono distinti per il prezioso supporto garantito alla popolazione. Penso subito alla consegna dei pacchi alimentari alle persone bisognose, alla consegna della spesa e dei farmaci alle categorie più deboli. Penso all’attività di soccorso e trasporto infermi positivi al Covid19, al supporto nelle strutture con presenza di persone positive. Un supporto davvero prezioso, anzi indispensabile, sia in ambito sociale, sia nelle attività di protezione civile. Grazie a nome dell’intera città di Viterbo”.
La bandiera sarà posizionata anche sul palazzo della Prefettura di Viterbo e su molti palazzi comunali del territorio provinciale.

Eventi 19 Agosto 2024

Conferenza stampa per la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Martedì 20 agosto, ore 11- sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: la sindaca Chiara Frontini; il vice prefetto vicario Andrea Nino Caputo; l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano; l'assessore al decentramento Katia Scardozzi; il vice commissario aggiunto della Polizia Locale Marina Propeti; il commissario della Polizia di Stato Giulio Cristofori; il maggiore Felice Bucalo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Viterbo; il tenente Antonio Sacco comandante della sezione Tutela e Finanza pubblica del nucleo di polizia economico finanziario Guardia di Finanza; Sportello Avire, associazione Spondé Irene Mancini.

News 18 Agosto 2024

Lunedì 19 agosto, divieti su largo Facchini di Santa Rosa e tratto via Santa Rosa

Lunedì 19 agosto, dalle ore 7 fino al termine dei lavori, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in largo Facchini di Santa Rosa e in via Santa Rosa (tratto da largo Facchini di Santa Rosa a via Casa di santa Rosa).

News 18 Agosto 2024

Macchina di Santa Rosa, il 21 agosto l’assemblaggio di Dies Natalis a San Sisto

Macchina di Santa Rosa, mercoledì 21 agosto l’assemblaggio di Dies Natalis a San Sisto. In occasione del passaggio dei mezzi con le parti componenti la Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’ordinanza con alcuni divieti riguardanti la sosta e il traffico veicolare.

News 17 Agosto 2024

Summer school 2024, la Scuola del Viaggio fa tappa a Viterbo. Il 21 agosto William Blacker a Palazzo dei Priori

Approda a Viterbo la Scuola del Viaggio. Dal 21 al 25 agosto, a ridosso dei festeggiamenti di Santa Rosa, il progetto-evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e all'educazione, farà tappa anche a Palazzo dei Priori.