Parcheggi in struttura e a raso, approvate tariffe 2020. L’assessore Contardo: “Previste nuove forme di abbonamento e l’istituzione di nuovi stalli di sosta a pagamento in struttura”

25 Maggio 2020

Parcheggi in struttura e a raso, approvate tariffe e contribuzioni per l’anno 2020. Previste nuove forme di abbonamento, che consentono un risparmio per l’utente. In programma la sistemazione di stalli di sosta a pagamento, e l’istituzione di nuovi stalli in struttura. Ne dà notizia l’assessore alla mobilità urbana Enrico Maria Contardo, a seguito dell’approvazione della delibera di giunta (n. 100 del 7/5/2020) proposta dall’assessore Paolo Barbieri. “Nei giorni scorsi abbiamo approvato le tariffe per l’anno 2020 dei parcheggi in struttura e di quelli con parchimetro, la cui gestione è della società Francigena. Abbiamo previsto dei nuovi abbonamenti, tra cui il giornaliero, sulle strisce blu, fuori e dentro le mura, e l’annuale, per residenti e non, nei parcheggi in struttura”. Delibera alla mano, sarà possibile parcheggiare negli stalli di sosta a pagamento del territorio comunale, all’interno delle mura, tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 8 alle 20, al costo di 1 euro all’ora (prima ora o sua frazione e ore successive alla prima). Con abbonamento giornaliero il costo complessivo sarà di 5 euro. Parcheggiare all’esterno delle mura, costerà 0,50 centesimi all’ora. L’abbonamento giornaliero costa 2,50 euro.
Per quanto riguarda invece i parcheggi in struttura del territorio comunale, sarà possibile la sosta diurna, tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 8 alle 20, al costo di 1 euro all’ora (prima ora o sua frazione e ore successive alla prima). La sosta notturna, compresa la domenica e altri festivi, costa 1 euro per l’intera fascia oraria, ovvero dalle 20,30 alle 8,30.
Si ricorda che esiste una tariffa agevolata oraria per i residenti del centro storico, all’interno del parcheggio di piazza Martiri d’Ungheria, il cui costo orario è di 0,30 centesimi. Confermati altri abbonamenti a tariffa agevolata nei parcheggi in struttura. Nel dettaglio, l’abbonamento diurno, per 150 ore (tipo A), sabato e domenica esclusi, al costo di 45 euro, il diurno per 480 ore (tipo B), sabato e domenica esclusi, a 120 euro, il notturno mensile (tipo C), per la fascia oraria 20,30-8,30, al costo mensile di 25 euro, l’abbonamento per i residenti (tipo D), sabato, domenica e notturno compresi, al costo mensile di 30 euro. “Tra i nuovi abbonamenti, sempre per quel che concerne i parcheggi in struttura – ha spiegato l’assessore Contardo – sono stati inseriti due con periodicità annuale. Entrambi costano 300 euro. Uno è dedicato ai residenti (tipo E), con sabato, domenica e notturno compresi, l’altro riguarda invece i non residenti (tipo F), con sabato, domenica e notturno esclusi”. Qualche novità è prevista anche per alcuni parcheggi da mettere in struttura. “A breve verranno realizzati stalli di sosta a pagamento in struttura e sistemati altri parcheggi già esistenti, come il nuovo parcheggio davanti alla rotonda di porta Faul”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto