Recuperati i tre minibus elettrici. Il sindaco Arena: “A breve in funzione come navette, a servizio del centro storico”

3 Giugno 2020

“Finalmente abbiamo recuperato i tre bus elettrici, inutilizzati da troppo tempo, acquistati dall’amministrazione Marini, con il contributo del ministero dell’ambiente. I tre mezzi, fermi ormai da troppi anni a seguito di vicissitudini varie, da oggi rigenerati, e dopo un accurato intervento di manutenzione, possono tornare su strada”. Ne ha dato notizia il sindaco Giovanni Maria Arena di ritorno da Frosinone, dove i mezzi hanno superato la fase di collaudo. “Questa mattina, insieme all’assessore alla mobilità urbana Enrico Maria Contardo e all’ex sindaco e attuale consigliere comunale  Giulio Marini – ha spiegato il primo cittadino – ho voluto assistere alla fase conclusiva del collaudo dei mezzi. I tre mezzi ecologici saranno presto a servizio del nostro centro storico come navette. Avranno un percorso dedicato. Collegheranno lo stesso centro storico ai parcheggi di scambio. Corse frequenti, a distanza di un quarto d’ora circa l’una dall’altra. I tre bus sono di piccole dimensioni, hanno otto posti a sedere, più un posto riservato a portatori di handicap e pedana di sollevamento per la salita e la discesa della carrozzina. In settimana saranno a Viterbo. Ho chiesto alla Francigena di accelerare il più possibile i tempi per la predisposizione dei percorsi che i mezzi dovranno seguire. Confido di vederli a breve  in funzione. Sono certo che i tre minibus contribuiranno a garantire una migliore vivibilità all’interno del nostro centro storico, nel rispetto dell’ambiente e in linea con quella fase di rilancio che tutti noi vogliamo vedere avviata il prima possibile”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto