News

1 Giugno 2020

Recuperati i tre minibus elettrici. Il sindaco Arena: “A breve in funzione come navette, a servizio del centro storico”

“Finalmente abbiamo recuperato i tre bus elettrici, inutilizzati da troppo tempo, acquistati dall’amministrazione Marini, con il contributo del ministero dell’ambiente. I tre mezzi, fermi ormai da troppi anni a seguito di vicissitudini varie, da oggi rigenerati, e dopo un accurato intervento di manutenzione, possono tornare su strada”. Ne ha dato notizia il sindaco Giovanni Maria Arena di ritorno da Frosinone, dove i mezzi hanno superato la fase di collaudo. “Questa mattina, insieme all’assessore alla mobilità urbana Enrico Maria Contardo e all’ex sindaco e attuale consigliere comunale  Giulio Marini – ha spiegato il primo cittadino – ho voluto assistere alla fase conclusiva del collaudo dei mezzi. I tre mezzi ecologici saranno presto a servizio del nostro centro storico come navette. Avranno un percorso dedicato. Collegheranno lo stesso centro storico ai parcheggi di scambio. Corse frequenti, a distanza di un quarto d’ora circa l’una dall’altra. I tre bus sono di piccole dimensioni, hanno otto posti a sedere, più un posto riservato a portatori di handicap e pedana di sollevamento per la salita e la discesa della carrozzina. In settimana saranno a Viterbo. Ho chiesto alla Francigena di accelerare il più possibile i tempi per la predisposizione dei percorsi che i mezzi dovranno seguire. Confido di vederli a breve  in funzione. Sono certo che i tre minibus contribuiranno a garantire una migliore vivibilità all’interno del nostro centro storico, nel rispetto dell’ambiente e in linea con quella fase di rilancio che tutti noi vogliamo vedere avviata il prima possibile”.

Ultimi articoli

News 6 Maggio 2024

2i Rete Gas, informazioni per la riattivazione della fornitura a conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno

Come comunicato da 2i Rete Gas attraverso apposito avviso, affisso all’interno degli ingressi degli edifici ricadenti all’interno del raggio di 500 metri dal punto di stazionamento dell’ordigno, la disattivazione della fornitura di gas avverrà alle ore 6 di martedì 7 maggio.

In evidenza 6 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico: esposizione rifiuti entro le ore 24 di questa sera per tutte le utenze del territorio comunale

7 maggio, bonifica ordigno bellico: informazioni utili in merito all'esposizione dei rifiuti. Si ricorda che tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche (comprese le frazioni), dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di oggi 6 maggio (a partire dalle ore 20).

Eventi 5 Maggio 2024

Conferenza stampa per la festa del Santissimo Salvatore. Lunedì 6 maggio, ore 10.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Don Mario Brizi, presidente del Comitato Santissimo Salvatore; Alessandra Cortese, responsabile Rievocazione storica e del mercato medievale. 

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

torna all'inizio del contenuto