Centri diurni e attività socio riabilitative, verso la ripartenza. Comune e ASL fanno il punto

5 Giugno 2020

Nei giorni scorsi l’incontro fra l’assessore ai servizi sociali Sberna e il direttore generale della Asl Donetti
Centri diurni e attività socio riabilitative, verso la ripartenza. Se ne è parlato alla Cittadella della salute tra il direttore generale Asl Viterbo Daniela Donetti e l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. Durante l’incontro è stato fatto il punto sull’iter da seguire per il riavvio di una serie di attività: quelle socio sanitarie integrate di persone con handicap e le iniziative dei centri estivi per minori.
“Un incontro importante quello con il direttore generale della Asl Donetti – ha spiegato l’assessore Sberna – che mette in primo piano le famiglie e i ragazzi che hanno visto interrotte le attività in questi mesi di emergenza epidemiologica. Un periodo in cui non è stato possibile per loro effettuare tutte le attività previste nei loro piani di assistenza, sia sociali che socio sanitari integrati. A breve, seppur nel rispetto di alcune misure restrittive ancora in vigore, potranno ripartire. Il Comune ha già messo a disposizione della Asl diversi spazi, in modo da facilitare il distanziamento sociale e quindi favorire un rapido riavvio della attività, ampliando disponibilità e offerta rispetto al passato. Nell’ambito dell’incontro inoltre – ha aggiunto l’assessore Sberna – si è parlato anche dell’organizzazione e della gestione dei centri estivi, a seguito della pubblicazione delle linee guida da parte del dipartimento della famiglia e in attesa di ulteriori indicazioni dalla Regione Lazio. Dobbiamo pertanto coordinarci sulle varie procedure da portare avanti in questo campo. Abbiamo tracciato un percorso. Gli uffici sono tutti al lavoro, ognuno per la propria parte di competenza, per definire gli step da seguire nel modo più rapido possibile e per fornire risposte a tutti quei cittadini che attendono comunicazioni e informazioni da parte del Comune e della Asl in merito a questi importanti e preziosi servizi”.

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto