6 Giugno 2020

Assessore Micci: riapertura termini borse di studio. La nuova scadenza è fissata per il prossimo 19 giugno

Fondo unico borse di studio studenti scuola secondaria secondo grado, statale o paritaria, o percorsi triennali Iefp, riapertura dei termini.

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande riguardanti l’accesso alla graduatoria regionale per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2019/2020, le scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie (tutte le scuole superiori del primo al quinto anno statali o paritarie, con esclusione delle scuole private non paritarie, che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP – istruzione e formazione professionale (quarti anni esclusi). La nuova scadenza è fissata per il prossimo 19 giugno. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, a seguito della nota da parte della Regione Lazio con la quale comunicava appunto la riapertura dei termini. “C’è ancora un po’ di tempo per presentare le domande – ha sottolineato l’assessore -. Questo significa consentire l’accesso al beneficio a un maggior numero di utenti interessati”. Si ricorda che possono accedere al contributo gli studenti residenti nel comune di Viterbo, frequentanti, nell’anno scolastico 2019/2020, una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori del primo al quinto anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), e appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore a € 15.748,78 in corso di validità (per ultima attestazione in corso di validità si intende sia la nuova attestazione ISEE 2020, sia l’attestazione ISEE 2019 scaduta il 31/12/2019, ma in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020).
Il modello della domanda da compilare e la versione integrale dell’avviso pubblico con i nuovi termini di scadenza sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > sezione settori e uffici > settore III – avvisi pubblici Pubblica istruzione (https://comune.viterbo.it/domanda-di-assegnazione-della-borsa-di-studio-iostudio-anno-scolastico-2019-2020-d-lgs-n-63-2017-d-m-1178-2019/ ).
Per informazioni rivolgersi al servizio Cultura e Pubblica Istruzione ai seguenti numeri 0761/348485 – 0761/348356 – 0761/348360 oppure inviare una mail all’indirizzo: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

News 30 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.