6 Giugno 2020

Assessore Micci: riapertura termini borse di studio. La nuova scadenza è fissata per il prossimo 19 giugno

Fondo unico borse di studio studenti scuola secondaria secondo grado, statale o paritaria, o percorsi triennali Iefp, riapertura dei termini.

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande riguardanti l’accesso alla graduatoria regionale per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2019/2020, le scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie (tutte le scuole superiori del primo al quinto anno statali o paritarie, con esclusione delle scuole private non paritarie, che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP – istruzione e formazione professionale (quarti anni esclusi). La nuova scadenza è fissata per il prossimo 19 giugno. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, a seguito della nota da parte della Regione Lazio con la quale comunicava appunto la riapertura dei termini. “C’è ancora un po’ di tempo per presentare le domande – ha sottolineato l’assessore -. Questo significa consentire l’accesso al beneficio a un maggior numero di utenti interessati”. Si ricorda che possono accedere al contributo gli studenti residenti nel comune di Viterbo, frequentanti, nell’anno scolastico 2019/2020, una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori del primo al quinto anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), e appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore a € 15.748,78 in corso di validità (per ultima attestazione in corso di validità si intende sia la nuova attestazione ISEE 2020, sia l’attestazione ISEE 2019 scaduta il 31/12/2019, ma in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020).
Il modello della domanda da compilare e la versione integrale dell’avviso pubblico con i nuovi termini di scadenza sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > sezione settori e uffici > settore III – avvisi pubblici Pubblica istruzione (https://comune.viterbo.it/domanda-di-assegnazione-della-borsa-di-studio-iostudio-anno-scolastico-2019-2020-d-lgs-n-63-2017-d-m-1178-2019/ ).
Per informazioni rivolgersi al servizio Cultura e Pubblica Istruzione ai seguenti numeri 0761/348485 – 0761/348356 – 0761/348360 oppure inviare una mail all’indirizzo: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

News 31 Agosto 2024

Martedì 3 settembre, diretta Macchina di Santa Rosa: in tv, via streaming, su Facebook e Youtube

La diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa avrà inizio alle ore 20,55 e andrà in onda sull’emittente televisiva nazionale TV2000, canale 28 (digitale terrestre), sul canale Sky 157 e canale 18 di TivùSat. Sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa ci sarà la possibilità di seguire la diretta anche con interprete Lis.

News 30 Agosto 2024

Corteo storico, il 2 settembre alle 12 in piazza del Plebiscito la consegna della mazza argentea

Come da tradizione, il 2 settembre in piazza del Plebiscito il sindaco consegnerà la Mazza del Maggiordomo dei Priori ai dignitari del 1700 del Corteo Storico. Lamazza argentea verrà portata in processione per le vie del centro nel pomeriggio, quale storico simbolo del potere temporale del Papato. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 12.

News 30 Agosto 2024

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta dal 1 al 4 settembre – Informazioni utili

Ritiro porta a porta rifiuti, previste alcune variazioni nel centro storico, nei giorni 1-2-3-4 settembre in occasione delle festività di Santa Rosa. All'interno della news tutti dettagli.

News 30 Agosto 2024

Minimacchina quartiere Pilastro, modifica percorso circolari A e B del trasporto pubblico locale

In occasione dei festeggiamenti nel quartiere Pilastro, domani 31 agosto le linee di trasporto pubblico locale che transitano nel suddetto quartiere saranno oggetto delle seguenti variazioni. All'interno della news tutte le informazioni.