News

24 Giugno 2020

246esimo anniversario della Guardia di Finanza. Le dichiarazioni del sindaco Arena

Ieri la Guardia di Finanza ha celebrato il 246esimo anniversario della sua fondazione. Due secoli e mezzo di attività portata avanti sul territorio nazionale, a tutela della sicurezza economica e finanziaria dei cittadini, e del mercato dei beni e dei servizi. Un impegno quotidiano e costante per contrastare le più gravi forme di illegalità, tra cui l’evasione e le frodi fiscali, la criminalità organizzata, economica e finanziaria. Quest’anno, a tutto questo, si è aggiunta anche un’altra attività, altrettanto importante. Mi riferisco all’impegno profuso nell’ambito dell’emergenza epidemiologica dalla Guardia di Finanza, di concerto con le altre forze di polizia, per quanto riguarda il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid da parte dei cittadini. Un’emergenza che, voglio ricordarlo, ha toccato da vicino quattro delle fiamme gialle viterbesi, fortunatamente senza conseguenze. Mi congratulo in particolar modo con il comandante provinciale della Guardia di Finanza Andrea Pecorari per gli ottimo risultati conseguiti nei complessi e delicati ambiti di competenza, e ringrazio tutte le nostre fiamme gialle per il prezioso lavoro che ogni giorno svolgono sul nostro territorio a tutela di tutti quei cittadini corretti e rispettosi delle regole.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto