26 Giugno 2020

Referendum recesso dello Stato dall’Unione Europea, raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme di iniziativa popolare, dal titolo “Indizione di un referendum di indirizzo sul recesso dello Stato dall’Unione Europea” (iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 136 del 28/05/2020).
Le firme si raccolgono presso l’Ufficio ubicato nei locali adiacenti l’ingresso del giardino della sede comunale, piazza del Plebiscito n. 13,  ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO al numero 0761/348238, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 17.
Possono firmare tutti i cittadini italiani, residenti nel Comune di Viterbo, e anche non residenti, muniti di carta d’identità o di altro valido documento di riconoscimento.

SI RACCOMANDA AI CITTADINI DI RISPETTARE RIGOROSAMENTE LE PRESCRIZIONI NOTE PER CONTENERE IL CONTAGIO DEL CORONAVIRUS, OVVERO PRESENTARSI PRESSO L’UFFICIO CON BOCCA E NASO COPERTI E SOPRATTUTTO RISPETTANDO LE DISTANZE DI SICUREZZA TRA UN CITTADINO E L’ALTRO.

Senza appuntamento non sarà possibile procedere alla raccolta della firma.

In evidenza 6 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico: esposizione rifiuti entro le ore 24 di questa sera per tutte le utenze del territorio comunale

7 maggio, bonifica ordigno bellico: informazioni utili in merito all'esposizione dei rifiuti. Si ricorda che tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche (comprese le frazioni), dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di oggi 6 maggio (a partire dalle ore 20).

Eventi 5 Maggio 2024

Conferenza stampa per la festa del Santissimo Salvatore. Lunedì 6 maggio, ore 10.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Don Mario Brizi, presidente del Comitato Santissimo Salvatore; Alessandra Cortese, responsabile Rievocazione storica e del mercato medievale.

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it